2016

Serie A, Murillo salta l’esordio l’anno prossimo

Pubblicato

su

Gori fermato per due giornate a seguito dei ripetuti insulti all’arbitro. Tre turni a Wszolek e Morganella, due giornate anche a Thereau

Sono arrivate oggi, puntuali come sempre, le sentenze del giudice sportivo Gianpaolo Tosel per quanto riguarda le sanzioni comminate in campo nell’ultima giornata di Serie A. Per Mirko Gori, autore di reiterati insulti verso l’arbitro che gli sono costati l’espulsione, sono arrivate due giornate di squalifica, ma espulsione che rimane controversa perché l’ufficio scommesse sta indagando al riguardo visto il flusso anomalo di giocate registare nella zona del frusinate. Comunque sia come si concluderanno le indagini è alquanto indifferente visto che il centrocampista del Frosinone dovrà saltare sicuramente le prime due giornate del prossimo campionato di Serie B.

GLI ALTRI – Gli altri squalificati sono nove tra cui le due sanzioni più pesanti di tre giornate per Michel Morganella, del Palermo, e Pawel Wszolek, del Verona, esplusi dopo la lite del 34esimo del primo tempo del match del Barbera rei di: «Aver assunto, a gioco fermo, un atteggiamento intimidatorio e violento nei confronti di un calciatore avversario». Due turni anche per Thereau, dell’Udinese, espulso contro il Carpi, mentre sono stati squalificati per una giornata Crivello, del Frosinone, Murillo e Telles, dell’Inter, Jorginho, del Napoli, Skriniar, della Sampdoria e Duncan, del Sassuolo. Quelli che resteranno a giocare in Italia, in qualsiasi categoria, salteranno la partita d’esordio della prossima stagione.

Exit mobile version