2014

Torres: «Giocare a San Siro nel mio destino»

Pubblicato

su

L’attaccante: «Anche Albertini mi voleva in Italia»

FERNANDO TORRES MILAN ATLETICO MADRID – Sette anni all’Atletico Madrid non si dimenticano facilmente, soprattutto se a 19 anni diventi capitano dei Colchoneros. Fernando Torres ricorda con piacere il suo passato a Madrid, e lo fa attraverso un’intervista rilasciata al magazine ‘Panenka‘: «Per me sarà sempre un peso il fatto di non avere vinto nessun trofeo con l’Atletico Madrid, però avrò sempre l’orgoglio di aver difeso quella maglia con tutto il cuore».

ESPLOSIONE – Dopo l’esperienza in patria con i Colchoneros, Torres decide di passare al Liverpool. Il pubblico di Anfield è stato testimone dell’esplosione del Nino, che con i Reds ha segnato 65 gol in 102 partite. Il motivo del trasferimento a Liverpool lo rende noto proprio Torres: «La mia crescita andava verso una direzione, quella del club verso un’altra. Necessitavo di qualcosa di più. Però il Calderon è la mia unica casa».

FIDUCIA – Adesso Torres è in forza al Milan. Malgrado i rossoneri abbiano tentato di portarlo a Milan già in passato, su stessa ammissione di Galliani, lo spagnolo è rossonero solo da quest’estate: «Il Milan mi ha cercato già dai tempi dell’Atletico. Lo stesso Albertini mi voleva in Italia. Sembra che il destino si aspettasse di vedermi giocare a San Siro».

Exit mobile version