2018

Inter sudamericana: Torreira e Lamela per ripartire

Pubblicato

su

L’Inter pensa al prossimo mercato. Nel mirino Lautaro Martinez ma non solo: i nerazzurri su Torreira e Lamela

L’Inter che verrà sarà ancora più sudamericana. I nerazzurri hanno acquistato l’argentino Lisandro Lopez e il brasiliano Rafinha nel corso del calciomercato di gennaio e non perdono di vista i talenti del futuro. I nerazzurri hanno messo nel mirino l’argentino Lautaro Martinez, classe ’97, paragonato in Patria al Kun Aguero e a Paulo Dybala. Il giocatore è in pugno ma l’accordo non è ancora stato raggiunto: in settimana gli agenti saranno in Italia e l’Inter proverà a piazzare il primo grande colpo in vista della prossima stagione. Ma non finisce qui.

L’Inter, su input di Luciano Spalletti, ha messo nel mirino Lucas Torreira. Il club interista ha effettuato un tentativo, subito abortito, a gennaio. La Sampdoria però non voleva privarsi dei suoi pezzi pregiati e ha chiuso ogni porta. Nel contratto del giocatore uruguaiano, centrocampista classe 1996, c’è una clausola da 25 milioni di euro. Inter e Samp la scorsa estate hanno chiuso l’affare Skrinair per 18 milioni più il cartellino di Caprari,  valutato 15 anche per motivi legati al rientro nel Fair Play Uefa. Possibile che l’Inter, in ottimi rapporti con i doriani, possa chiedere un’altra volta una sponda alla Samp inserendo alcuni giocatori come Pinamonti o Colidio.

Spalletti stravede per Lucas Torreira, lo considera il nuovo Pizarro, e l’Inter proverà ad accontentarlo. Un altro obiettivo dell’Inter è senza dubbio Erik Lamela. El Coco è un pallino di Walter Sabatini e il contratto in scadenza del 2020 lo rende appetibile. L’Inter potrebbe ottenere l’argentino con la formula del prestito con obbligo di riscatto, una formula assai conveniente per i bilanci dell’Inter. Quella che verrà sarà un’Inter ancora più sudamericana. L’Inter, dopo la delusione Javier Pastore, prova a consolarsi ripartendo da Lautaro Martinez, Lucas Torreira ed Erik Lamela.

Exit mobile version