2015
D’Amico: «Giovinco sta benissimo a Toronto»
L’agente: «Rigoni? Ne ho parlato con Zamparini»
Intervistato da Tuttosport, Andrea D’Amico, agente di Sebastian Giovinco, ha rilasciato queste dichiarazioni per commentare la stagione dell’attaccante del Toronto Fc che ha fatto incetta di premi in Major League Soccer: «Mai avuto dubbi. Sia dal punto di vista del ragazzo sia da quello che avrebbe determinato a favore della Lega stessa. Loro sono degli intenditori ma lui ha in mente solo quel progetto e ci crede fino in fondo: ora vuol lavorare per prendere premi di squadra oltre che individuali. Senza dimenticare che si trova benissimo a Toronto».
UN MERCATO ITALIANO – Si passa anche all’argomento relativo alla sessione di trasferimenti invernale: «Di solito gli investimenti pesanti si fanno in estate e anche questa volta è avvenuto così. A gennaio si tengono d’occhio gli scontenti, quelli che hanno voglia di cambiare aria: allora i nostri manager devono essere bravi a muoversi in fretta. Anche se, attenzione, non è detto che il grande nome risolva poi i problemi: penso all’arrivo di Torres al Milan».
RIGONI – Chiusura, infine, sul caso Rigoni: «Ho parlato, a lungo, con i protagonisti della vicenda. Sì, anche con Zamparini. Il presidente sta riflettendo e deciderà al meglio per il Palermo: a me premeva ribadire l’assoluta correttezza e professionalità di Rigoni. E su questo non ci sono più, così come non ce ne sono mai stati, dubbi. Se poi dovessimo agire sul mercato, sono certo che non avremo problemi».