2013

Toro scatenato, ma il Grifone tiene testa

Published

on

Finisce 1-1 al Marassi: ad El Kaddouri risponde Biondini nel secondo tempo

GENOA TORINO SINTESI CRONACA SERIE A – Questa sera alle ore 20.45, allo stadio Marassi di Genova, si sono affrontate Genoa e Torino nella gara valevole per la quattordicesima giornata di Serie A. Di seguito vi proponiamo la sintesi del match per rivivere tutte le emozioni della partita. 

TORO SCATENATO – Pronti via e dopo appena 52 secondi il Torino colpisce subito un palo clamoroso con El Kaddouri che scambia bene al limite dell’area e poi trova il legno dopo un bel sinistro che aveva battuto Perin. E’ un Toro spumeggiante quello che si fa vedere molto attivo in avvio. Al 4′ Ciro Immobile impegna Perin che blocca in due tempi. La squadra di Ventura non la smette di attaccare e dopo otto minuti dal fischio di inizio si porta in vantaggio grazie al tocco fortunoso di El Kaddouri dopo il tiro di Farnerud dalla lunga distanza. Poco più tardi i grifoni subiscono la velocità di Cerci che si inserisce bene in area, ma Perin è bravo a chiuderli lo spazio. I granata non danno tregua agli avversari: al 19′ Bovo prova il tiro da distanza siderale e Perin è costretto a rifugiarsi in angolo. Dopo un’occasione da palla ferma per i grifoni, è ancora il Torino a rendersi pericoloso, riuscendo ad arrivare in porta con estrema facilità. Stalvolta Perin sventa il tiro di un attivo Immobile

SI RISVEGLIA IL GRIFONE – Il Genoa sembra rienrato dagli spogliatoi con il piglio giusto, ma è ancora la squadra di Ventura a creare gioco. Cerci si rende pericoloso da palla inattiva, ma Perin respinge prontamente. I grifoni prendono coraggio, al 51′ Vrsaljko da fuori area lascia partire un destro velenoso che si stampa dritto sul palo. Dopo una pressione frequente il Genoa riesce a trovare il pareggio grazie allo spunto di Fetfatzidis che si beve due avversari e poi serve Biondini che di fronte a Gomis fa 1-1. Incassato il pareggio il Toro si propone subito in attacco: prima Cerci e poi Immobile, ma Perin fa muro con un doppio intervento degno di un grande portiere. Nel finale entrambe le squadre provano a vincere il match, ma la sfida termine in parità. Finisce 1-1 dunque una gara piacevole, tra due squadre in un ottimo momento di forma che si sono affrontate a viso aperto fino al 95′. 

Exit mobile version