Toro, Izzo è l'uomo mercato, ma per Cairo non si tocca - Calcio News 24
Connettiti con noi

2019

Toro, Izzo è l’uomo mercato, ma per Cairo non si tocca

Avatar di Nicola Gallo

Pubblicato

su

izzo torino

La straordinaria stagione di Armando Izzo ha fatto del difensore l’oggetto del desiderio di molti allenatori, ma per il Toro è intoccabile

Armando Izzo è stato protagonista di un campionato fenomenale al suo esordio con la maglia del Toro. 37 partite e 4 gol il suo bottino stagionale, con una continuità di rendimento che gli ha spalancato le porte della Nazionale, convincendo il ct Mancini a concedergli l’esordio in azzurro. Simili prestazioni non hanno però attirato solo le attenzioni del commissario tecnico, il difensore di Scampia è così diventato un vero e proprio uomo mercato.

La prima squadra a mettere gli occhi su Izzo è stata la Roma, che affiderà la ricostruzione all’ormai ex ds del Torino Petrachi. L’ex direttore sportivo granata ha portato il difensore napoletano alla corte di Mazzarri, e ora vorrebbe farne uno dei simboli della nuova squadra capitolina. Izzo ha dimostrato di essere uno degli elementi più affidabili del campionato per una difesa a 3, così anche Conte ha pensato al numero 5 granata. L’Inter deve completare un reparto che al momento conta su De Vrij, Skriniar e Godin, e il napoletano sarebbe perfetto completare la difesa nerazzurra.

Sarà però molto difficile, se non impossibile, convincere Urbano Cairo a privarsi di uno dei propri gioielli. L’intenzione del presidente del Toro infatti è quella di confermare in blocco la squadra di questa stagione, rafforzandola con due o tre innesti in grado di farle compiere il salto di qualità. Izzo fa parte della ristrettissima lista degli intoccabili, in compagnia di Sirigu, Nkoulou, Rincon e Belotti, l’asse portante della squadra di Mazzarri. Solo un’offerta assolutamente fuori mercato potrebbe portare uno di questi calciatori lontano da Torino, e al momento non ne sono arrivate in via dell’Arcivescovado. E il Toro, al momento, non è certo una società che ha bisogno di fare cassa.

2019

Liverpool, ag. Klopp: «Jurgen ama questo club»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Liverpool Klopp
Continua a leggere

2019

Chelsea, Jorginho: «Contro l’Arsenal troppo morbidi. Gioventù non sia una scusa»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Jorginho
Continua a leggere