Torna la Premier League: si infiamma il derby di Manchester - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Torna la Premier League: si infiamma il derby di Manchester

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

premier focus

Con il Chelsea ormai in fuga, il City deve difendere il secondo posto dal ritorno dello United

Archiviata la FA Cup – ai quarti di finale, il Manchester United sarà impegnato con l’Arsenal, mentre il Liverpool, la terza e ultima big rimasta in corsa, se la vedrà con il Blackburn -, il calcio inglese si rituffa nella Premier League. In testa c’è sempre il Chelsea di Josè Mourinho, a più sette sul Manchester City: nell’ultimo turno, i Blues hanno piegato la resistenza dell’Everton allo scadere, con una magia di Willian. Ma tra il rinnovo di Terry («JT sa quali sono le nostre condizioni», Mourinho dixit) e il ritorno a disposizione di Diego Costa, lo Special One mantiene alta la tensione: a Stamford Bridge arriva il Burnley, penultimo in graduatoria e alla ricerca di punti pesanti in chiave salvezza. Caccia all’allungo, dunque, con i Citizens impegnati contro il Newcastle.

IL DERBY – Si infiamma il derby di Manchester, scenario difficilmente ipotizzabile ad inizio stagione. Nonostante un avvio difficoltoso, infatti, lo United è tornato in scia ai cugini, da cui dista ‘solamente’ cinque punti. Con il passare delle giornate, i Red Devils sembrano trovare sempre più solidità (anche se il gioco latita, come dimostrato nell’ultimo turno, in casa contro il Burnley). Oggi, la prova più importante: Di Maria e compagni saranno di scena sul campo dello Swansea, in grande difficoltà nelle ultime giornate. Poi, dietro gli uomini di Van Gaal, è bagarre: dal Southampton, quarto, al Liverpool, settimo, sono ben quattro le squadre raccolte solamente in quattro lunghezze. Tutte in rimonta e in grande crescita: ci sono i Saints, trascinati da Manè, l’Arsenal di Giroud – Wenger ha ritrovato, oltre al bomber francese, anche un ottimo Ozil, con Walcott in netto miglioramento e Sanchez praticamente inarrestabile -, il Tottenham del baby talento Kane e i Reds di Rodgers. Sì, proprio lui, Brendan Rodgers, il principale artefice della rimonta: ceduto Suarez, il tecnico ha investito molto, non riuscendo a raccogliere subito i frutti. E allora, ecco una delle tante rivoluzioni a cui ha abituato in carriera: 3-4-2-1 con Can, centrocampista classe ’94, divenuto uomo chiave della squadra, pur essendo ‘adattato’ al ruolo di centrale difensivo. E un Balotelli sempre più sul pezzo: dopo una serie infinita di tribune e panchine, Supermario ha steso il Tottenham prima e il Besiktas poi (su rigore, facendo irritare Gerrard).

LE ALTRE – Sul fondo, poco è cambiato: continuano a scalare posizioni West Bromwich e Crystal Palace, rigenerate dagli arrivi, rispettivamente, di Tony Pulis e Alan Pardew. E se Hull City e Qpr possono tirare un sospiro di sollievo, l’Aston Villa riparte da Sherwood: Lambert paga le tredici sconfitte in campionato e lascia il posto all’ex Tottenham. In difficoltà, invece, il West Ham: gli Hammers si allontanano dalla zona europea della classifica e salutano la FA Cup. Due passi falsi a cui va unita la pessima notizia arrivata dall’infermeria: stagione finita per Andy Carroll, al suo posto Allardyce ha tesserato l’ex Psg Nenè.

PRONOSTICI E SCOMMESSE – Su chi puntare, dunque, in questa 26esima giornata? Sul Chelsea, senza dubbio: l’1 e Over 2,5 dei Blues contro il Burnley è quotato 1,70 da Gazzabet. 0,10 in meno del successo dell’Arsenal, impegnato in uno dei tanti derby di Londra: Sanchez e compagni saranno di scena a ‘Selhurst Park’, contro il Palace di Pardew. E se il ‘Gol’ in Southampton – LIverpool pare abbastanza scontato (quota 1,80), interessante è la possibile vittoria dell’Everton – travolgente in settimana in Europa League – contro il Leicester: la posta in gioco è di 1,80. Non male, considerando che i Toffees ricevono al Goodison Park il fanalino di coda del campionato. Esito abbastanza incerto per Tottenham – West Ham (da un lato ci sono le fatiche europee degli Spurs, dall’altro il momento no degli Hammers: la ‘X’ è fissata a 3,70), più semplice puntare invece sul Manchester United: il 2, con Gazzabet, raddoppia la posta in palio. Gioca con le quote rosa e vinci un super bonus!

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

ligacn24
Continua a leggere

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

gerson
Continua a leggere