Torino: vittoria fondamentale in chiave salvezza - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Torino: vittoria fondamentale in chiave salvezza

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

cerci casa torino 2012 ifa

Ai punti avrebbe meritato di stravincere contro l’Atalanta, ed invece il Torino ha rischiato di pareggiare una partita dominata a causa delle troppe occasioni fallite sotto porta e per colpa dell’ingenuità di Gillet che per poco non ha rovinato tutto con un intervento da rigore su Livaja.

DOMINIO – Questo è il calcio: i granata hanno dominato per tutta la partita un avversario venuto sotto la Mole pensando prima a non prenderle piuttosto che a giocare, hanno macinato gioco, hanno creato occasioni a ripetizione e ciò nonostante alla mezzora della ripresa si sono ritrovati a pareggiare grazie al penalty trasformato da Denis. Una batosta che avrebbe tagliato le gambe a chiunque ma che non ha frenato la squadra di Giampiero Ventura che è andata a conquistarsi la meritata vittoria grazie al raddoppio di Birsa nel finale.

MAN OF THE MATCH – Protagonista assoluto della sfida, ancora una volta, Alessio Cerci: non solo il gol del vantaggio, dribbling e cross a ripetizione ma anche tre occasioni sventate in angolo da Consigli. Una prestazione che vale ancora di più perché effettuata di fronte a Cesare Prandelli, giunto allo stadio Olimpico per studiare l’esterno da vicino per il quale la convocazione in Nazionale è sempre più vicina. Alla fine la cosa importante era vincere lo scontro diretto per la salvezza e tenere dietro le altre pretendenti: missione compiuta. Ma è stata una faticaccia contro una squadra giunta sotto la Mole a fare le barricate. Il Torino ‘vola’ all’undicesimo posto in classifica ad un solo punto dal Parma sconfitta venerdì a San Siro dal Milan; l’Atalanta resta a più sei dalla zona retrocessione.

2013

Il 2013 della Lazio: la gioia della Coppa ad offuscare un mezzo disastro

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

lotito claudio ritiro lazio 2013 cadore primo piano ifa
Continua a leggere

2013

Calciomercato Inter, Bernat: «Resto a Valencia»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

calciomercato
Continua a leggere