2015
Torino: via Peres per il sogno Destro
Si tratta con la Fiorentina, invece, per Ilicic e Kurtic
Si surriscalda il mercato in attesa che la finestra invernale venga ufficialmente aperta ed il Torino, che vuole rinforzare l’attacco, sogna di mettere a segno un colpo tra Mattia Destro e Sebastian Giovinco. Mentre Rudi Garcia tende la mano all’attaccante della Roma, la società giallorossa valuta la cessione in prestito al club granata, a patto però che la società di Urbano Cairo conceda un’opzione per Bruno Peres, considerato l’erede di Maicon. Ipotesi suggestiva per entrambi i club, che mantengono il riserbo: in particolare la Roma resta in attesa di una ghiotta offerta dalla Premier League, dove c’è l’Arsenal in prima fila per Destro. Eppure, secondo Tuttosport, qualcosa si sarebbe già mosso con i granata.
LE ALTRE TRATTATIVE – Nel frattempo il Torino sta provando a chiudere la trattativa con la Fiorentina per Josip Ilicic e Jasmin Kurtic, due affari che potrebbero essere messi a segno in tempi diversi. La società viola, infatti, prima di cedere l’attaccante vuole prendere un sostituto (si parla di Alessandro Diamanti), mentre per sacrificare il centrocampista aspetta il rientro di Alberto Aquilani. Intanto il Torino tiene sotto controllo Marco Marchionni, ai margini nella Sampdoria: l’idea è di aprire la trattativa dopo le uscite di Sanchez Miño e Ruben Perez.
CONFERME – Come vi abbiamo anticipato, invece, in esclusiva, Antonio Nocerino è ad un passo dal Parma: è possibile che il centrocampista scenda in campo martedì prossimo nella sfida contro la Fiorentina.