2012

Torino, Ventura: “Siamo in emergenza, sul mercato…”

Pubblicato

su

CONFERENZA STAMPA TORINO VENTURA – Domani la partita contro il Chievo. Per il Torino ed il tecnico Ventura una svolta importante in questo girone di andata, praticamente alla fine. In conferenza stampa, poco fa, l’allenatore granata, ha parlato di vari argomenti.

Siamo un po’ in emergenza perchè mancano alcuni giocatori: dobbiamo fare di necessità virtù e così faremo. Quelli che rimangono sono sicuramente in grado di fare la partita, di giocarla e anche portarla a casa. Brighi? Ha un problema muscolare venuto fuori un paio di giorni fa, pensavamo fosse più leggero invece non sarà del match. Agostini e Caceres? Sono arrivati qui con problematiche diverse, hanno provato a recuperare, ma nel mentre il campionato è andato avanti… Stevanovic? L’anno scorso ha lavorato molto ottenendo risposte positive. Ora c’è la pausa e conto di riaverlo al meglio alla ripresa“.

Sugli avversari di domani: Ora incontriamo una formazione che arriva da 3 vittorie consecutive, di cui 2 esterne, e che ha importanti valori oltre ad essere in un ottimo momento di forma. Sarà una partita molto delicata, più di quanto si possa pensare. Se si pensa che un leader come Pellissier sta partendo dalla panchina, significa che gli altri stanno rendendo ancora di più. Noi sicuramente abbiamo fatto molti pareggi: se un paio di questi risultati fossero stati delle vittorie allora saremmo in ben altra posizione di classifica“.

Ultima domanda riservata, ovviamente, al calciomercato: “Il mercato? Come si fa a parlare di questo argomento prima di una partita così delicata? Ogni cosa deve avere il suo tempo e ora bisogna concentrarsi solo sul Chievo. Certo che ogni volta si può fare sempre meglio, ma il mercato non deve trasformarsi in uno scambio di figurine“.

Questi i convocati del Torino per domani.

Exit mobile version