2013
Torino, Ventura: “Palermo gara fondamentale per salvezza”
TORINO PALERMO VENTURA CONFERENZA STAMPA – Giampiero Ventura, allenatore del Torino, presenta in conferenza stampa la prossima gara di campionato contro il Palermo: “In questi mesi abbiamo cercato di ricostruire, perché nel momento in cui ero arrivato c’era ancia poco. Dichiarazioni su Bianchi e Barreto? Non ho mai parlato con nessuno, perché alla vigilia di una gara importante deve sempre uscire una dichiarazione falsa che metta in difficoltà tutti? Guardo ai risultati, allora, come succede da sempre”.
Ventura presenta l’avversario, il Palermo di Gasperini: “Domani sarà una gara fondamentale, se dovessimo vincere faremmo un salto importantissimo per la salvezza della squadra. Dobbiamo cercare di raggiungere il risultato attraverso il nostro gioco, a cambiare sono quasi sempre le squadre avversarie che affrontiamo”.
Problemi di formazione? Non per Ventura: “Mi auguro che Rodriguez giochi sereno perché ha le giuste conoscenze tecniche. Glik? Nessun problema con Rocchi, l’espulsione ci stava, il nostro rammarico era quello di rimanere in dieci uomini dopo appena mezz’ora”.
Infine, la conclusione:“Domani mi auguro che, come sempre, il nostro pubblico ci prenda per mano diventando la nostra arma in più. Il Palermo giocherà per vincere, ma avrei preferito che non ci fosse il cambio di allenatore”.