2012

Torino, Ventura: “Ora è necessario il salto di qualità “

Published

on

Il tecnico del Torino Giampiero Ventura ha incontrato oggi i giornalisti in conferenza stampa. Al centro delle sue attenzioni il prossimo incontro contro il Cittadella.

Abbiamo fatto una buona settimana in cui tutti si sono allenati con il piacere di farlo; da quello che vedo ci sono buoni segnali, ma preferisco dirlo sempre sottovoce. Meggiorini è arrivato da soli due giorni, ma è un calciatore con caratteristiche da Toro, uno che gioca per la squadra e non molla mai. Ha solo fatto due allenamenti con noi però l’ho trovato ulteriormente maturato da quando l’ho lasciato”, le parole del tecnico granata tramite il sito ufficiale della squadra.

“Credo che al Torino sia necessario fare il salto di qualità  che porta a non sentirsi inferiore a nessuno; la partita di domani in questo senso può essere importante. Siamo andati a Genova per provare a vincere, è normale che tenteremo anche domani di portare a casa i tre punti. Vorrei che i ragazzi giocassero per divertirsi; bisogna sempre tener d’occhio il risultato, però credo che sia soprattutto importante ricercare un costante miglioramento nel gioco”.

“Il Cittadella ci ha messo in difficoltà  all’andata, ma c’è anche da dire che il Toro attuale è molto diverso da quello che scese in campo ad inizio campionato. Ogni casa va impostata dalle fondamenta: abbiamo iniziato a lavorare dal reparto difensivo, da dove parte solitamente l’azione; è dunque normale ch sia il reparto che per primo ha iniziato ad intrepretare al meglio i dettami tattici”.

Exit mobile version