2014
Torino, Ventura a Sky: «Squadra matura. Futuro? Bisogna parlare col Presidente»
TORINO CAGLIARI VENTURA – E’ da poco giunta al termine la gara tra Torino e Cagliari valida per la giornata numero trentuno del campionato italiano di Serie A. Allo stadio Olimpico di Torino le due squadre hanno smesso di darsi battaglia e ai microfoni di Sky Sport qualche istante dopo il triplice fischio ha parlato il centravanti biancoceleste il tecnico granata Ventura.
I 3 ANNI DI VENTURA E LA GARA – «Abbiamo fatto cose importanti in questi 3 anni, l’immagine che abbiamo ribaltato e che stiamo cercando di esportare, 9 giocatori in Nazionale, un Cerci da nazionale, un gruppo importante che sta crescendo. Il nostro obiettivo non è quanti punti avremo a fine campionato ma quale mentalità avremo per iniziare il prossimo anno con una base solida che era impensabile avere 3 anni fa. Oggi è stata un’altra partita importantissima a livello di attenzioni, il Cagliari non concedeva nulla ma noi siamo maturati».
FUTURO – «E’ evidente che per la storia del Torino e poer questi 3 anni di lavoro ci sia da migliorare ancora. Credo che il Toro abbia il dovere di provare a ricostruire una squadra importante, è quasi impossibile ripetere i fasti di tanti anni fa a livello economico ma si può fare molto. Vives? Quando facciamo nomi parliamo sempre di Cerci, Immobile e Darmian perchè sono giovani a Vives ha più di 30 anni e sta facendo il campionato migliore della carriera, credo che abbia il rammarico di esserci arrivato a questa età altrimenti avrebbe potuto giocare in grandi squadre».
EL KADDOURI POLEMICO – «Ha litigato con la moglie, lui è marocchino (ride, ndr). Non lo so, per evitare di dire sciocchezze è meglio chiedere a lui. Problemi con me? Di solito quando succede qualcosa è sempre per problemi con l’allenatore ma non credo. Rinnovo? Bisogna parlarne con il presidente».