2014

Torino, Ventura a Sky: «La Samp ha meritato di vincere»

Pubblicato

su

Il commento del tecnico del

SAMPDORIA TORINO VENTURA – E’ da poco giunta al termine la gara tra Sampdoria e Torino valida per la seconda giornata del campionato di Serie A 2014/2015. Allo stadio “Ferraris” di Genova le due squadre hanno smesso di darsi battaglia e ai microfoni di “Sky Sport” qualche istante dopo il triplice fischio ha parlato il tecnico dei granata Ventura.

LA PARTITA – «La partita va analizzata nel suo insieme: Padelli non ha subito nemmeno un tiro in porta. Ha subito il tiro su due punizioni di Gabbiadini (il gol e la traversa) e poi il gol di Okaka. Questi sono i numeri ma la Samp ha meritato di vincere perchè aveva più voglia e determinazione. Nel secondo tempo eravamo a 20-21 al limite dell’area di rigore della Samp ma su ogni pallone si vedeva la rabbia della Samp e se diamo per scontato tante cose soffriremo tante cose, se invece queste partite servono per capire cosa bisogna fare è evidente che questa diventa una delle partite più importanti della stagione. Ora dobbiamo analizzarla con serenità partendo dall’idea che bisogna assolutamente fare meglio».

AMAURI – «E’ inutile analizzare il singolo perchè rischia di essere coinvolto e non si può estrapolare dal contesto. C’erano gli spazi per fare quello che avevo chiesto, occorreva la determinazione e Amauri è arrivato da una settimana e si sta adattando, bisogna dargli il tempo, così come bisogna darlo ai giovani ma il calcio è fatto di quella cazzimma necessaria per avere la meglio dell’avversario».

Exit mobile version