2016

Belotti: «Dobbiamo essere più cinici»

Pubblicato

su

L’attaccante granata sulla Nazionale: «Prima devo far bene al Toro»

La rete di Andrea Belotti contro la Lazio non è bastata per conquistare i tre punti: il Torino, infatti, è stato raggiunto da Lucas Biglia su calcio di rigore. E l’attaccante granata ha espresso tutta la sua delusione al termine della partita: «E’ un peccato non aver vinto oggi. Noi giochiamo sempre per portare a casa i tre punti, purtroppo oggi non ci siamo riusciti nonostante le tante occasioni create. Nel primo tempo abbiamo giocato da vera squadra: non abbiamo concesso praticamente nulla alla Lazio anzi, abbiamo messo in difficoltà gli avversari creando i presupposti per segnare diverse reti, oltre a quella del vantaggio. Abbiamo avuto una grande opportunità con il rigore che Ciro non ha realizzato: ma succede anche ai giocatori del suo livello di sbagliare. Nella ripresa siamo calati e abbiamo subito gli avversari, forse anche per la paura di concedere il pareggio. Nonostante ciò, siamo andati più volte vicino al raddoppio. Poi però in una delle poche occasioni concesse la Lazio si è guadagnata il rigore ed è stata brava a non sbagliarlo. Nella partita di oggi ci è mancato spesso l’ultimo passaggio e anche un po’ di lucidità sotto porta».

GLI INGREDIENTI – Belotti ha tracciato la strada da seguire per il futuro: «Dobbiamo essere più cinici: nel calcio non puoi permetterti di sbagliare troppo, altrimenti la paghi. Abbiamo ritrovato la giusta serenità. Dobbiamo ripartire dalla buona prestazione del primo tempo che ha indicato che la strada è quella giusta: se giochiamo come nei primi 45 minuti anche nella prossima sfida, la vittoria arriverà. Il feeling con Immobile? Con lui mi trovo benissimo. In settimana ci alleniamo per migliorare sempre di più. Sappiamo entrambi però che possiamo fare ancora meglio. Non dobbiamo dimenticare comunque che in squadra ci sono anche due attaccanti di grande qualità come Maxi Lopez e Martinez».

SOGNO AZZURRO – Infine, ha parlato del suo record di gol e di Nazionale: «Questa società mi ha dato tanto e mi sta dando ogni giorno di più. Io mi sto allenando al meglio per farmi trovare sempre pronto. Con quella di oggi sono 7 le reti che ho segnato fino a qui, ma non voglio fermarmi. Il mio obiettivo è far bene con il Toro, poi se arriverà una chiamata per la Nazionale sarà tutto di guadagnato».

Exit mobile version