2016
Belotti: «Devo riconquistare Ventura»
Prima, però, deve convincere Mihajlovic: «Presto parleremo»
La nuova stagione è partita anche per il Torino e per Andrea Belotti c’è una nuova sfida all’orizzonte: conquistare un posto in Nazionale. Dovrà convincere il commissario tecnico Giampiero Ventura, che conosce molto bene: «Spero di incontrare presto Ventura di persona. Ma so bene che se non svolgo bene i compiti che mi vengono affidati nel Torino la chiamata non arriva di certo. Non importa se il ct mi conosce o meno. non conta conoscere il mister o meno. E’ il campo a emettere verdetti e quindi tocca a me dimostrare qualcosa», ha dichiarato l’attaccante granata a SkySport.
IL BAGNO DI FOLLA – Ma prima bisogna preparare al meglio la stagione. E i presupposti sono positivi, vista l’accoglienza a Bormio: «Una sorpresa anche per me. Non mi sarei mai aspettato un’accoglienza del genere. E’ stata una cosa incredibile: tutta quella folla granata era lì per noi, pronta a incitarci. È un motivo di orgoglio e spinge tutti noi a prepararci al meglio per il campionato e la Coppa Italia».
PANCHINA E MERCATO – Belotti ha parlato anche di Sinisa Mihajlovic: «Il tecnico sta parlando con tutti, presto lo farà anche con me. Dovremo metterci a sua completa disposizione, comprendere e fare nostre le sue richieste. Il ritiro precampionato che sosterremo Bormio ci servirà per apprendere e mettere a punto moduli di gioco e la tattica complessiva. Non so che sistema di gioco adotteremo, deciderà l’allenatore». Infine, qualche considerazione di calciomercato: «Sento che vengono associati al Torino parecchi nomi importanti. Ljajic, Giaccherini e Iago Falque, ottimi giocatori che potrebbero darci una grande mano. Vedremo».