2015

Probabili formazioni: Torino – Udinese

Published

on

Le probabili scelte di Ventura e Colantuono per il 17^ turno di Serie A

Domenica 20 dicembre 2015 l’ultimo atto dell’anno con la Serie A che ripartirà poi dopo le soste natalizie. Alle ore 18, tra i diversi appuntamenti di giornata validi per il 17^ turno di campionato, la sfida al Comunale di Torino tra la formazione di casa del Torino e gli ospiti dell’Udinese, guidate rispettivamente da Giampiero Ventura e Stefano Colantuono. Il Torino torna a giocare dopo il rinvio della partita in programma al Mapei Stadium di domenica scorsa contro il Sassuolo, rinviata per le condizioni atmosferiche, mentre l’Udinese è reduce dalla debacle in campionato contro l’Inter (0-4 al Friuli).

TORINO – UDINESE, LE INFORMAZIONI UTILI – Il Torino dovrà far fronte alla squalifica di Bruno Peres, disponibile in Coppa contro la Juventus, ragion per cui giocherà Zappacosta dal primo minuto nel match di domenica contro i friulani. Assente Benassi, anche se non è da escludere un suo recupero entro sabato, mentre sono ristabiliti dagli infortuni sia Avelar, già convocato per domani contro la Juventus, che Martinez, mentre Maksimovic e Farnerud rientreranno dopo le soste natalizie. In casa Udinese, invece, oltre alle assenze di Merkel, Zapata ed Heurtaux, è in dubbio anche la presenza di Badu, mentre Colantuono può contare sul rientro di Danilo e Felipe dalle squalifiche. 

TORINO (3-5-2) – Padelli, Bovo, Glik, Moretti, Zappacosta, Acquah, Vives, Baselli, Molinaro, Quagliarella, Belotti. In panchina: Ichazo, Castellazzi, Jansson, Pryyma, Gaston Silva, Avelar, Gazzi, Prcic, Benassi, Martinez, Maxi Lopez, Amauri. Allenatore: Giampiero Ventura.

UDINESE (3-5-2) – Karnezis, Wague, Danilo, Felipe, Widmer, Bruno Fernandes, Lodi, Iturra, Edenilson, Di Natale, Thereau. In panchina: Meret, Romo, Domizzi, Piris, Pasquale, Adnan, Guilherme, Kone, Marquinho, Badu, Perica, Aguirre. Allenatore: Stefano Colantuono.

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in diretta a partire dalle ore 18 e 00 sulle frequenze satellitari (Sky Sport) e anche sul digitale terrestre (Mediaset Premium); streaming disponibile per piattaforme pc, smartphone e tablet (SkyGo). La gara sarà trasmessa anche su Serie A Tim Tv.

QUOTE E PRONOSTICO – I bookmakers puntano sulla vittoria dei padroni di casa, con il segno 1 che paga 1,68 volte la posta. Più alte le quote del pareggio (X a 3,60) e della vittoria friulana (il segno 2 a 5,25). Ci sbilanciamo giocando il segno Goal/Goal contro-quota, pagato a 1,90 volte la posta. Quote SNAI.

PRECEDENTI E STATISTICHE – Grande classica del campionato di Serie A, Torino – Udinese si sono affrontate ben 30 volte in casa dei granata, con una netta predominanza del segno 1: sono 15 le vittorie del Torino, a fronte di 7 pareggi e 8 vittorie per l’Udinese. Piccola curiosità: il segno 2 non “esce” dal lontano marzo 2008.

TUTTE LE FORMAZIONI DELLA DICIASSETTESIMA GIORNATA 

Exit mobile version