2014
Torino. sirene di mercato per i “big”
In entrata si lavora per Pinilla, Denis, Saponara e Ledesma
Massima attenzione da parte del Torino sul fronte offensivo: nel mirino ci sono Mauricio Pinilla e German Denis, due profili diversi ma con caratteristiche simili. L’attaccante dell’Atalanta, rispetto a quello del Genoa, è più vicino all’addio, del resto il club bergamasco si è mosso per Bergessio (Sampdoria) e Gilardino (Guanghzou Evergrande). Nel frattempo suonano le sirene del Bari per Barreto, mentre Larrondo piace proprio all’Atalanta oltre che al Cesena. A proposito dei romagnoli: interessa Gregoire Defrel e non è da escludere che le piste si intreccino. Per l’attacco in lizza anche Duvan Zapata, su cui il Napoli deve prendere una decisione.
IN MEZZO – Nel mercato di riparazione la società granata, secondo Tuttosport, interverrà anche a centrocampo: piace Riccardo Saponara, ma ci sono perplessità sulle capacità di adattamento del centrocampista del Milan nel ruolo di mezzala destra. La pista potrebbe accendersi, se il Torino riuscisse a prendere Cristian Ledesma dalla Lazio, perché in grado di garantire copertura in mezzo. Il sogno, però, è Daniele Baselli, ma è difficile che l’Atalanta decida di privarsene a gennaio.
IN VETRINA – Brillano intanto Darmian e Bruno Peres: l’azzurro piace alla Roma e al Napoli, che ha sondato anche il terreno per il brasiliano. Il patron Urbano Cairo però non intende privarsene. Maksimovic, invece, piace in Premier League, mentre per Glik arriverà un’offerta dalla Bundesliga.