2014

Torino. sirene di mercato per i “big”

Published

on

In entrata si lavora per Pinilla, Denis, Saponara e Ledesma

Massima attenzione da parte del Torino sul fronte offensivo: nel mirino ci sono Mauricio Pinilla e German Denis, due profili diversi ma con caratteristiche simili. L’attaccante dell’Atalanta, rispetto a quello del Genoa, è più vicino all’addio, del resto il club bergamasco si è mosso per Bergessio (Sampdoria) e Gilardino (Guanghzou Evergrande). Nel frattempo suonano le sirene del Bari per Barreto, mentre Larrondo piace proprio all’Atalanta oltre che al Cesena. A proposito dei romagnoli: interessa Gregoire Defrel e non è da escludere che le piste si intreccino. Per l’attacco in lizza anche Duvan Zapata, su cui il Napoli deve prendere una decisione.

IN MEZZO – Nel mercato di riparazione la società granata, secondo Tuttosport, interverrà anche a centrocampo: piace Riccardo Saponara, ma ci sono perplessità sulle capacità di adattamento del centrocampista del Milan nel ruolo di mezzala destra. La pista potrebbe accendersi, se il Torino riuscisse a prendere Cristian Ledesma dalla Lazio, perché in grado di garantire copertura in mezzo. Il sogno, però, è Daniele Baselli, ma è difficile che l’Atalanta decida di privarsene a gennaio.

IN VETRINA – Brillano intanto Darmian e Bruno Peres: l’azzurro piace alla Roma e al Napoli, che ha sondato anche il terreno per il brasiliano. Il patron Urbano Cairo però non intende privarsene. Maksimovic, invece, piace in Premier League, mentre per Glik arriverà un’offerta dalla Bundesliga.

Exit mobile version