2015

Le pagelle: Torino – Sampdoria

Pubblicato

su

Le pagelle e il tabellino di Torino – Sampdoria, 4^ giornata di Serie A

I padroni di casa del Torino hanno da poco ospitato la Sampdoria allo Stadio Olimpico, le due squadre si sono date battaglia per la giornata numero quattro del campionato di Serie A stagione 2015-16 e adesso sono negli spogliatoi al termine della sfida. Andiamo a dare uno sguardo a come si sono comportati i giocatori in campo con le pagelle di Torino – Sampdoria; su calcionews24.com potete anche trovare la sintesi della gara.

Torino (3-5-2): Padelli 6; Bovo 5.5, Glik 6, Moretti 6; Peres 8 (76′ Zappacosta s.v.), Acquah 7.5 (84′ Benassi s.v.), Vives 6.5, Baselli 6, Molinaro 6; Quagliarella 7, Belotti 6.5 (55′ Lopez 5.5). Allenatore: Ventura.

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano 6; Pereira 6, Sivestre 5, Moisander 5.5, Regini 4 (46′ Lazaros 6); Fernando 6.5, Ivan 5.5 (62′ Correa 6), Barreto 5.5; Soriano 6.5 (82′ Rodriguez s.v.); Muriel 6.5, Eder 5. Allenatore: Zenga 5.

TORINO – IL PEGGIORE 

Cesare Bovo 5.5: Non è facile trovare un peggiore oggi per il Torino perché questa è davvero un’orchestra che funziona alla perfezione. Se però si devono trovare dei nei allora si può dire che Baselli non è stato il faro di centrocampo che avevamo visto finora – anche perché oggi era la giornata di Acquah… – e che Bovo non ha garantito troppa sicurezza dietro ed è stato l’unico ad andare in difficoltà o comunque a non dare l’impressione di essere troppo solido. Sia Muriel che Soriano gli hanno fatto passare dei brutti momenti. 

TORINO – IL MIGLIORE

Bruno Peres 8: Avete presente Maicon? Avete presente Bolt o Powell? Ecco, toglietevi tutto questo dalla mente perché oggi Bruno Peres si è spinto oltre. Fin dal primo secondo di partita il brasiliano ha corso per cinque persone, aiutato anche da un Regini troppo servizievole: Peres è stato l’arma in più in tutte le azioni perché con tecnica e una velocità da centometrista ha lasciato sul posto tutti i difensori doriani. Il primo gol è quasi suo ma l’azione migliore è quando parte dalla difesa, ne salta tre e da casa sua sfiora l’incrocio. Semplicemente fuori catalogo.

SAMPDORIA – IL PEGGIORE

Vasco Regini 4: Se da una parte abbiamo Road Runner, dall’altra c’è Willy E. Coyote, solo che invece di cartelli con scritto Argh! lui indossa la maglia della Sampdoria. Stiamo parlando di Vasco Regini, asfaltato da Bruno Peres – e, invero, da chiunque metta piede nella sua zona – fin dal primo decimo di secondo di gara. Sul primo gol verrebbe quasi da compatirlo per come Peres lo scherza (cosa che ha fatto per tutto l’incontro) e sul secondo è troppo lento e poco reattivo. Un disastro per una squadra che comunque oggi ha giocato in modo molto rinunciatario.

SAMPDORIA – IL MIGLIORE

Roberto Soriano 6.5: Le poche cose buone della Sampdoria arrivano dal piede di Roberto Soriano perché non è che l’attacco della Samp abbia giocato male, solo che là in avanti sono arrivati pochi palloni giocabili. Anche Muriel e Eder, ma più il colombiano, ci hanno provato però l’atteggiamento della Samp era troppo attendista. Soriano comunque ha una gran tecnica e lo ha mostrato mettendo in difficoltà la difesa granata, anche se poi il Torino se l’è cavata alla stragrande.

TABELLINO– Torino 2-0 Sampdoria

Marcatori: 18′ e 24′ Quagliarella (T)
Ammoniti: Regini (S), Acquah (T), Vives (T), Fernando (S)
Espulsi: nessuno

Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Peres (76′ Zappacosta), Acquah (84′ Benassi), Vives, Baselli, Molinaro; Quagliarella, Belotti (55′ Lopez). A disposizione: Castellazzi, Ichazo, Obi, Silva, Martinez, Jansson, Amauri, Prcic. Allenatore: Ventura.

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Pereira, Sivestre, Moisander, Regini (46′ Lazaros); Fernando, Ivan (62′ Correa), Barreto; Soriano (82′ Rodriguez); Muriel, Eder. A disposizione: Brignoli, Puggioni, Mesbah, Cassano, Krsticic, Carbonero, Rocca, Zukanovic. Allenatore: Zenga.

Arbitro: Giacomelli. Guardalinee: Tonolini e Gava. IV Uomo: Pegorin. Addizionali: Mariani e Chiffi.

Exit mobile version