2014

Torino: rinnovo per Glik, quattro in bilico, sprint Aguirre

Pubblicato

su

Gli aggiornamenti sui possibili affari della società granata.

CALCIOMERCATO TORINO – Cresce la mole di lavoro per il direttore sportivo Gianluca Petrachi, che si è messo al lavoro per programmare la prossima stagione. Prima di pensare ai rinforzi, il Torino vuole occuparsi delle conferme degli elementi migliori della rosa: si sta provando a convincere Alessio Cerci a siglare il rinnovo fino al 2016 e sono cominciati i colloqui per prolungare anche il contratto di Kamil Glik (biennale più opzione per il terzo anno).

IN BILICO – Ma, come riportato da “Tuttosport”, ci sono quattro giocatori la cui situazione contrattuale non è stata ancora definita: si tratta di Giuseppe Vives, che potrebbe restare per un altro anno per trasmettere la sua esperienza ai più giovani, Jasmin Kurtic, per il quale bisognerà attendere la risoluzione della comproprietà tra Sassuolo e Palermo prima di riscattarlo, Panagiotis Tachtsidis, che potrebbe restare solo a patto di dimostrare a Ventura le sue qualità, e Giovanni Pasquale, che ha l’opportunità di mettersi in mostra, visto l’addio di D’Ambrosio e l’infortunio di Masiello, per convincere i granata a trattenerlo a fine stagione. In scadenza di contratto Tommaso Berni, Salvatore Masiello e Riccardo Meggiorini: al termine della stagione il Torino prenderà una decisione.

BLITZ – Proseguono gli abboccamenti con Rodrigo Aguirre, attaccante del Liverpool Montevideo, il cui valore sta lievitando. Ora siamo a quota 3 milioni di euro, una cifra considerata troppo alta dal Torino, che pensa ad un prestito con diritto di riscatto. A metà settimana è previsto il volo in Sudamerica per trattare.

Exit mobile version