2014
Torino: progressi Filadelfia, stallo Olimpico
Cinque offerte per la ricostruzione dello storico impianto granata
Procede spedita la ricostruzione del Filadelfia, che ha registrato un altro passo in avanti: ieri è scaduto il termine entro il quale le ditte interessate potevano presentare il progetto per la realizzazione dell’opera. Stando a quanto riportato da Tuttosport, a Scr, società che sta gestendo il complesso procedimento, sono giunte cinque offerte per l’appalto. Non mancano le novità: ci sarà la nomina della Commissione giudicante, che sarà formata da un soggetto del Comune, uno della Regione e uno di Scr. La Commissione poi verificherà la documentazione amministrativa e tecnica e procederà alla decisione del “vincitore”. Per fine gennaio, invece, sarà operativo il disboscamento dell’area.
IL PUNTO – «Sono soddisfatto per il numero di aziende che hanno deciso di entrare in gara per il bando. Quando inizieranno a lavorare le ruspe con l’apertura del cantiere? Io dico che il vincitore della gara si potrebbe avere per metà marzo mentre i lavori dovrebbero iniziare a fine 2015 e a quel punto la consegna dello stadio finito potrebbe avvenire davvero per ottobre del 2016», ha dichiarato Leo Massari, direttore di Scr, ai microfoni del quotidiano sportivo torinese.
STALLO – Ancor più complicata la vicenda attorno all’affitto dello stadio Olimpico, perché, nonostante i contatti, non è stato registrato alcun progresso circa l’ipotesi d’affitto pluriennale dell’impianto, che sarà discussa dettagliatamente nel gennaio 2015.