2014

Torino, per il centrocampo spunta Romero

Pubblicato

su

Previsti rinforzi anche in attacco

Il nuovo Mascherano è finito nel mirino del Torino: si tratta di Lucas Daniél Romero, centrocampista difensivo del Velez Sarsfield. Il 20enne, legato fino al 2016 con il club del Fortìn, è stato a lungo seguito dalla società granata, che sta lavorando per portarlo in Italia a gennaio o per bloccarlo in vista della sessione estiva del calciomercato. Mister Ventura preferirebbe avere subito a disposizione giocatori pronti e poi c’è la questione passaporto di cui tener conto, perché il Torino dovrà liberare un posto da extracomunitario. Romero, che piace a Benfica, Anderlecht, Porto e Atletico Madrid, era finito nel mirino della Fiorentina, il cui interesse è un po’ scemato.

ATTACCO – La priorità è Duvan Zapata, ma non a tal punto da sacrificare Matteo Darmian. Sta prendendo quota, invece, secondo Tuttosport, il prestito tra Josip Ilicic e Juan Sanchez Miño con la Fiorentina. Il direttore sportivo Pradè lavora su un prestito oneroso per Ilicic, che piace anche a Udinese e Atalanta. Nell’operazione potrebbe anche essere inserito Jasmin Kurtic, non Fabio Quagliarella. Un’alternativa è Luis Muriel, se l’operazione tra la Sampdoria e l’Udinese non dovesse concretizzarsi, ma piacciono anche Alberto Paloschi (Chievo Verona) e Maxi Moralez (Atalanta), per il quale il Racing Avellaneda ha offerto 5 milioni di euro.

A CENTROCAMPO – In cima alla lista dei desideri c’è Cristian Ledesma, in scadenza di contratto con la Lazio, ma non mancano le alternative, come Marco Marchionni (Sampdoria), che si è avvicinato al Cesena, e Leandro Greco, che interessa anche a Atalanta, Verona e Getafe.

Exit mobile version