2014
Torino – Palermo, probabili formazioni
Tante conferme sia per Ventura che per Iachini
Torino e Palermo tornano in campo in due momenti diametralmente opposti, da un lato i granata reduci dalla sconfitta beffa nel derby contro la Juventus, dall’altro gli uomini di Iachini forti di una classifica positiva e di una solidità difensiva insospettabile fino a qualche turno fa. All’Olimpico di Torino, ore 20.45 di sabato 6 dicembre, si prospetta una sfida tra due moduli pressoché speculari.
INFO UTILI – Tante conferme per Ventura, dopo la buona prestazione contro la Juventus. Difesa invariata con Maksimovic, Glik e Moretti, per quanto riguarda il centrocampo è possibile un ritorno dal primo minuto per Benassi al posto dello squalificato Gazzi, con El Kaddouri pronto ad avanzare a sostegno di Quagliarella in un 3-5-1-1, con Amauri e Larrondo entrambi in panchina inizialmente. Per quanto riguarda il Palermo di Iachini le conferme saranno altrettanto numerose: eccettuati gli squalificati Barreto e Vazquez, infatti, la formazione sarà invariata rispetto a quella vittoriosa sul Parma. Al posto dei due assenti dovrebbero giocare dall’inizio Bolzoni per Barreto e Belotti per Vazquez.
TORINO (3-5-1-1): Gillet; Maksimovic, Glik, Moretti; Peres, Farnerud, Vives, Benassi, Darmian; El Kaddouri; Quagliarella. A disposizione: Padelli, Castellazzi, Bovo, Jansson, Molinaro, Gaston Silva, Sanchez Mino, Martinez, Larrondo, Amauri. Allenatore: Ventura.
PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Munoz, Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Bolzoni, Maresca, Rigoni, Lazaar; Belotti, Dybala. A disposizione: Ujkani, Terzi, Feddal, Daprela, Pisano, Chochev, Quaison, Emerson, Bentivegna, Vitiello, Della Rocca, Joao Silva. Allenatore: Iachini.
DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 20.45 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.
PRONOSTICO – Momento positivo per i rosanero, il Torino però vorrà riscattarsi dopo il derby perso all’ultimo secondo contro la Juventus. Possibile che la voglia di rifarsi da parte dei granata possa alla fine risultare decisiva, condizionando il risultato finale.