2014
Torino, Padelli: «Possiamo mettere chiunque in difficoltà»
Le dichiarazioni del portiere granata dopo il pareggio con il Milan.
TORINO PADELLI – Complimenti e conferme per Daniele Padelli, arrivato da svincolato e rivelatosi ottima plusvalenza per il Torino. «Ma quale plusvalenza, noi non lo vogliamo vendere… Sta facendo così bene. E come lui, tutta la squadra, da Maksimovic, a Vives, a Darmian. E poi anche Masiello, Moretti… Padelli, più che una scommessa, è stata una scelta importante da parte nostra: gli abbiamo affidato la porta del Toro anche se era da un po’ che non giocava titolare, adesso sta confermando le qualità notevoli che noi vedevamo in lui», ha dichiarato il presidente Urbano Cairo dopo il pareggio con il Milan.
PIEDI PER TERRA – Dal canto suo il portiere granata ha dichiarato ai microfoni di “Tuttosport” in merito alla sfida contro i rossoneri: «Siamo stati bravi, abbiamo lottato e tenuto fino all’ultimo: tutto sommato, è stato un buon punto. Deviazione Glik sul gol di Rami? Forse, ma non so se l’avrei presa lo stesso, ha tirato molto forte, quasi dentro l’area, è stato davvero bravo. Presentarsi a San Siro e avere anche qualche rammarico per come è andata a finire ti dà ancora più consapevolezza dei tuoi mezzi. Consapevolezza del fatto che se giochi da Toro, con il carattere giusto, con la qualità dei nostri giocatori e con il nostro gioco possiamo mettere in difficoltà chiunque. Dobbiamo restare con i piedi per terra, pedaliamo e lavoriamo forte come stiamo facendo, i risultati, come ho detto in passato, sono sicuro che arriveranno».
MARGINI DI MIGLIORAMENTO – Padelli ha poi aggiunto: «Forse dobbiamo imparare a chiudere le partite quando ne abbiamo le possibilità, soprattutto su campi difficili come quello di San Siro e contro giocatori importanti. Ecco, dovremo lavorare su questo. Immobile? Ciro è un grande giocatore. Secondo me questo è l’anno della sua esplosione definitiva, gli auguro il meglio. Io non lo voglio dire ma gli auguro di passare un’estate non di vacanza, almeno nella prima parte…».