2017

Belotti out e il feeling con Miha: Torino, l’Europa è davvero possibile?

Pubblicato

su

Dopo il pesante ko nel derby contro la Juventus, il Torino ha gettato al vento i tre punti contro il Verona. Ma non solo: Andrea Belotti rischia di restare fermo ai box per diverso tempo. L’Europa League è ancora un obiettivo raggiungibile?

Protagonista sul mercato con acquisti importanti e di un avvio di stagione più che ottimo, il Torino sta attraversando un periodo delicato. Nominato dagli addetti ai lavori come possibile squadra rivelazione, il Toro ha perso 4-0 il derby contro la Juventus e ieri non è andato oltre il 2-2 con il disastrato Verona. Due punti letteralmente gettati al vento, con i gialloblu che hanno trovato il pareggio tra 89′ e 92′. Ma non solo: Andrea Belotti ha riportato un infortunio al ginocchio, oggi attesi gli esiti degli accertamenti con il Gallo che potrebbe restare fermo ai box per diverso tempo. L’Europa League sarebbe ancora un obiettivo senza l’attaccante di Calcinate?

Belotti è il leader tecnico e carismatico di questo Torino, trascinatore con i suoi gol e la sua grinta trasmessa ai compagni. Mihajlovic avrà un bel da fare per sostituirlo, con il vice Sadiq che non convince. La mossa più sensata sarebbe quella di spostare Niang da esterno a centravanti, con fiducia a Boyè sulla corsia sinistra. Ma lo stesso tecnico serbo è al centro della bufera: cambi sbagliati, integralismo tattico e gioco che latita. Dopo un inizio promettente le speranze granata sembrano affievolirsi, Miha sarà in grado di invertire il trend? I tifosi sognano il ritorno in Europa, parola al campo…

Exit mobile version