2015
Torino – Napoli, probabili formazioni
Vives e Mertens squalificati, Benitez ritrova Higuain
Torino e Napoli per il momento hanno in mente solo l’Europa League ma le due squadre domenica sera si affronteranno all’Olimpico per il posticipo della 25^ giornata di Serie A. Entrambe le compagini scenderanno in campo dopo le ultime settimane caratterizzate dai rispettivi ruolini di marcia comunque accettabili con i granata che arriveranno alla sfida dopo una striscia positiva impressionante e allungata con l’ultimo pareggio conquistato sul campo della Fiorentina. I partenopei, invece, hanno ritrovato la vittoria battendo per 2-0 il Sassuolo dopo l’incidente di percorso di Palermo. La sfida, quindi, promette spettacolo.
INFO UTILI – Per la gara contro gli azzurri Ventura dovrà rinunciare a Vives squalificato per l’occasione. Il trio di centrocampo sarà allora composto con ogni probabilità da Benassi, Gazzi e Farnerud, con Bruno Peres e Darmian che dovrebbero agire sugli esterni. In attacco spazio a Maxi Lopez e Quagliarella con Martinez pronto a subentrare a gara in corso. Benitez potrà invece contare sul ritorno di Higuain che ha scontato il turno di squalifica ma non potrà avere a disposizione Mertens, espulso durante il posticipo contro il Sassuolo. Andujar, complice anche l’ottima prestazione contro i neroverdi, dovrebbe essere confermato tra i pali mentre Callejon, De Guzman e Gabbiadini lotteranno per una maglia da titolare.
TORINO (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Bruno Peres, Benassi, Gazzi, Farnerud, Darmian; Maxi Lopez, Quagliarella. In panchina: Ichazo, Castellazzi, Bovo, Gaston Silva, Masiello, Jansson, Molinaro, El Kaddouri, Amauri, Martinez. Allenatore: Ventura.
NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; David Lopez, Gargano; Callejon, Hamsik, De Guzman; Higuain. In panchina: Rafael, Colombo, Britos, Henrique, Mesto, Strinic, Inler, Jorginho, Gabbiadini, Zapata. Allenatore: Benitez.
DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 20:45 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.
PRONOSTICO – Le due squadre sono tra le più in forma del campionato e domenica sera le motivazioni potrebbero fare la differenza. La sfida si preannuncia entusiasmante ed equilibrata con gli azzurri che proveranno a conquistare i tre punti per mettere ancor più pressione alla Roma che affronterà la Juventus e i granata che invece con una vittoria potrebbero avvicinarsi definitivamente alla zona Europa. Sulla carta il Napoli resta favorito ma il Torino darà filo da torcere alla squadra di Benitez: il segno X è più che probabile, con l’ago della bilancia che pende leggermente verso gli ospiti.