2014
Torino, Moretti: «Giusti i fischi, aiutiamoci»
Alla vigilia del derby con la Juventus il difensore carica i suoi
E’ uno dei tantissimi ex che affronteranno il derby di domani: Emiliano Moretti, difensore del Torino, non torna sul passato, ma guarda al presente. Il leader dello spogliatorio granata, intervenuto pochi minuti fa in conferenza stampa, ha parlato di Juventus, è vero, ma anche e soprattutto di Torino, di quello che non è andato ultimamente in squadra e della voglia generale di rivincita in vista forse della partita più importante dell’anno.
ALZATI E CAMMINA – Così Moretti: «La sconfitta col Sassuolo? Ci siamo rimasti male per come è andata. I tifosi ci hanno fischiato, ci ha dato fastidio, ma ce lo siamo meritati». Adesso l’ostacolo quasi impossibile, sulla carta, Juventus: «La visita del presidente Cairo era sta annunciata e ci ha fatto piacere, la Juve ha cambiato molto, ma non i risultati, noi però possiamo mettere in difficoltà chiunque, ricordate quando l’anno scorso loro cambiarono un attaccante e fecero entrare Padoin? Aiutamoci, così si affronta un derby». Giusto.
UNO TRA NOI – L’ex più fresco in casa granata è Quagliarella, ma Moretti sottolinea: «Fabio prepara la partita sapendo ciò che può dare, sa di essere importante per noi, ma è uno dei tanti. Noi pensiamo come gruppo, per battere la Juve dobbiamo mettere qualcosa in più di loro». Ultima domanda: chi toglierebbe ai bianconeri? «Difficile dirlo, perchè anche il nostro livello è molto alto». Il Torino arriva convinto al derby, i tifosi un po’ meno.