2014
Torino, Mangia esalta Immobile: «Prima punta moderna, merita il Mondiale»
SERIE A TORINO MANGIA – Intervistato dai microfoni di ‘Tuttosport’, Devis Mangia, ex allenatore del Palermo, ha elogiato Ciro Immobile, che lo scorso anno allenò nella Nazionale Under 21 azzurra: «Sono da sempre un suo estimatore, non a caso con me ha sempre giocato. E’ un calciatore moderno, che sa adattarsi al calcio totale. E’ bravo nella fase offensiva, quando deve cercare di segnare, ma anche in quella difensiva, quando deve andare a pressare i difensori avversari».
DIFFICOLTA‘ – «Ha ampi margini di miglioramento e l’appannamento della scorsa stagione è normale per un giovane che si approccia per la prima volta alla Serie A. Non dimentichiamoci che la stagione precedente aveva realizzato 28 gol con il Pescara… E poi è un ragazzo d’oro: umile e desideroso di migliorarsi sempre, riuscirà a togliersi grandi soddisfazioni».
MONDIALE SI – «Io lo porterei in Brasile, ma il mio parere non conta. Deciderà Prandelli, anche in base alle condizioni fisiche in cui i giocatori arriveranno a fine stagione. Certo, Ciro è un atleta con doti aerobiche superiori alla media, in Nazionale è stato il migliore nel test atletico dello sforzo. Capocannoniere? No comment, sono troppo scaramantico, ma ovviamente lo spero».