2009
Torino, Lerda: “Qui non ci sono gruppetti nè divisioni”
Prima della partenza per Vicenza ha incontrato i media il tecnico granata, Franco Lerda: <<Abbiamo alcuni fuori per influenza, ma speriamo che Budel e Ogbonna ci possano raggiungere. Sicuramente non ci sarà Pagano, alle prese con una distorsione.
E’ un periodo in cui non raccogliamo quanto seminiamo. Questa squadra ha giocato un grande calcio contro l’Atalanta, sa cosa fare sia in fase di possesso che non. Abbiamo subito una sconfitta immeritata. Non tollero certi giudizi, non ci sono gruppetti nè divisioni. Se volete attaccare me fatelo pure, ma lasciate fuori i ragazzi. Sono tutte falsità . Quando le cose non vanno come devono andare si incolpa la preparazione atletica, poi la tattica e poi le divisioni interne.
Dobbiamo essere più cinici e più attenti in certe situazioni, questo lo sappiamo, ma leggere certe cose dopo un match come quello disputato contro l’Atalanta non mi piace per nulla.
Mancano ancora 13 partite; non siamo in una posizione stratosferica, ma neanche disastrosa. Siamo comunque lì. Siamo un gruppo forte e compatto e abbiamo voglia di fare bene. I primi ad essere dispiaciuti della situazione sono i giocatori. In questo momento dobbiamo lavorare sugli episodi, a 360 gradi. Non è vero che non abbiamo idee e che il gruppo è spaccato.
Io sono nato e cresciuto nel Toro e so bene cosa significa appartenere a questa squadra e a questa società . Non è vero che sono indifferente ai fischi dei tifosi perchè anche io sono un tifoso di questa maglia fin da bambino. Detto questo, spero di non riceverne più e di riuscire a fare sempre meglio.
Il Vicenza è una buona squadra; non ha giocato in settimana e dunque ha avuto più tempo per recuperare, ma noi abbiamo tanta voglia di far bene ed entreremo in campo determinati.>>.
Fonte: torinofc.it