Il macigno scagliato dalla Juventus sul campionato - Calcio News 24
Connettiti con noi

2018

Il macigno scagliato dalla Juventus sul campionato

Pubblicato

su

cristiano ronaldo dybala esultanza juventus novembre 2018

La Juventus ha scagliato un macigno sul campionato: nei quattro big match che il calendario le ha posto di fronte sono arrivate quattro vittorie, con 7 gol fatti e 0 subiti

In principio, correva la terza giornata appena, erano stati i due punti di vantaggio sul Sassuolo. Quindi i tre sul Napoli diventati sei con il successo nello scontro diretto a Torino. E poi le lunghezze si erano ridotte a quattro per dilatarsi di nuovo a sei e infine a otto. Undici, persino, per il gioco di anticipi e posticipi che sfalsa gli impegni in campionato. Ma, di sottofondo, il ritornello era sempre il solito: «Eh, ma il calendario della Juventus deve ancora girare». Tradotto: ad una prima parte tutta in discesa, seguirà un filotto di impegni decisamente più probante per i ragazzi di Allegri.

Come la trasferta di San Siro in casa del Milan, pratica archiviata senza che quasi ce ne si accorgesse. Come il viaggio a Firenze, che ha lasciato in eredità una prestazione ed un rotondo risultato finale senza diritto di replica. Come il sofferto successo ai danni dell’Inter e quello risicato nella battaglia nel derby con il Torino. Vittorie spumeggianti e vittorie sporche, vittorie larghe e vittorie di misura. Ma sempre e comunque vittorie. La Juventus era attesa al viatico di un poker di impegni ravvicinati durissimi: risultato? Quattro su quattro, sette gol fatti e zero subiti. Un macigno sul campionato, mai ce ne fosse stato ulteriore bisogno. Un macigno sulle ambizioni e sulle speranze delle inseguitrici. Che, anche nel momento di maggior difficoltà dei bianconeri, devono sperare di non perdere strada anziché recuperarne…

@DanieleGalosso

2018

Handanovic l’insuperabile: dopo Alisson, è il migliore in Europa

Pubblicato

su

handanovic inter tottenham 2018
Continua a leggere

2018

Serie A, se il campionato finisse oggi… ecco i “verdetti” del girone di andata

Avatar di Andrea Piazzolla

Pubblicato

su

zebra j juventus
Continua a leggere