Hanno Detto

Torino, Juric: «Dobbiamo fare di tutto per fare punti, anche cose sporche»

Pubblicato

su

Le parole di Ivan Juric, tecnico del Torino, in conferenza stampa prima della sfida dei granata contro l’Atalanta

Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida di lunedì sera del Torino con l’Atalanta. Di seguito le sue parole.

PARTITA – «Ci siamo allenati bene. Sono soddisfatto. Hanno uno stile di gioco chiaro, hanno giocatori forti e ti impressionano per la loro forza fisica. Arrivano da un buon girone in Europa con il primo posto».

ZAPATA – «Ha sempre fatto bene tranne l’ultima. Con Sassuolo e Monza ha fatto bene, speriamo si sblocchi. Lo abbiamo visto molto motivato».

ATALANTA – «Sono una squadra completa, anche in attacco e hanno i cambi. In mezzo sono forti, hanno anche determinato con tiri da fuori. Con loro abbiamo sempre fatto bene, perdendo o pareggiando per particolari».

MOMENTO – «Abbiamo trovato equilibrio, peccato per gli errori delle ultime due e i gol annullati. Vogliamo regalare una vittoria, speriamo di riuscirci».

GASPERINI – «Ha fatto un lavoro pazzesco, è l’influenza più grande che ho avuto. Siamo molto legati umanamente, sa cosa penso di lui».

RIVEDREMO ILIC E RICCI – «Ci stiamo pensando. Dopo un infortunio è meglio non partire subito dall’inizio, ma lo abbiamo visto bene: sarà della partita, poi decideremo se dall’inizio o a gara in corso».

SCONFITTA DI BOLOGNA – «Abbiamo fatto quattro grandi partite, anche a Bologna abbiamo dominato 60 minuti e ci è stato annullato giustamente un gol ma con sfiga. Eravamo con le idee chiare, ci manca più lucidità davanti alla porta e abbiamo commesso errori che ci hanno condannati. Nelle ultime due abbiamo pagato cari gli errori, fino al gol avevo sensazioni eccezionali. Domani dobbiamo fare di tutto per fare punti, magari anche cose sporche».

MILINKOVIC TITOLARE – «Torna. Gemello è top come ragazzo e come portiere ha fatto bene, gli abbiamo dato l’occasione ed è andata un po’ male, ma prima del gol aveva gestito bene. Vanja è il titolare, si sa e si è ripreso tutto: domani giocherà».

LAZARO – «L’ultima prestazione non è stata positiva, è l’unico un po’ sotto dopo buone partite. E’ probabile che domani giochi Vojvoda, ma non è una bocciatura».

COME STA – «Top. Si, sono sicuro. Ho condiviso con voi i miei sentimenti, probabilmente non dovevo perché poi non si sfrutta con la mia onesta e solo per creare negatività. La mia serenità arriva dalla prestazione e dagli allenamenti. Mia moglie dice che io devo essere tra 4 e 6, altrimenti non si innamorava di me. O la faccio ridere o la faccio piangere (ride, ndr). Ora vedo le cose giuste, mi è spiaciuto per Gemello e Gineitis e vedo una squadra che si esprime bene anche in allenamento. Abbiamo sistemato un po’ le cose, stiamo facendo bene anche se ci mancano dei punti che vogliamo recuperare. Mi sento sereno, lo dico sinceramente. Prima ero un po’ arrembante, ora sono sereno: non mi piacciono i portabandiera, vorrei che siamo tutti insieme e non io davanti con la bandiera. Dobbiamo stare tutti sulla stessa barca».

Exit mobile version