Torino, trequarti da inventare: Juric cerca come supportare Belotti - Calcio News 24
Connettiti con noi

Focus

Torino, trequarti da inventare: Juric cerca come supportare Belotti

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Belotti Juric

Emergenza in trequarti per il Torino, Juric è senza Pobega e Brekalo ha il Covid: Linetty o Seck le alternative

Ivan Juric deve inventarsi la trequarti. Tra assenze e squalifiche, sarà un Toro in piena emergenza quello che si presenterà sabato sera all’Arechi di Salerno. E poi c’è ancora da considerare il fattore nazionali, con tanti giocatori che ancora devono rientrare alla base: il tecnico dovrà aspettare fino alla giornata di giovedì prima di riabbracciare tutte le pedine prestate alle rispettive nazionali. La marcia di avvicinamento alla Salernitana, dunque, procede con diversi intoppi, a partire proprio dalla trequarti di campo. Le quotazioni di Marko Pjaca sono in netto rialzo, anche perché è uno dei pochi interpreti naturali del ruolo ad essere a disposizione. Il croato è atteso da un salto di qualità, la sua stagione resta con poche luci e tante ombre. E per l’altro posto a supporto di Belotti, Juric deve inventarsi qualcosa.

Out Pobega, dubbio Brekalo

Chi si è alternato, o ha anche giocato insieme, difficilmente sarà arruolabile. Non lo sarà sicuramente Pobega, diffidato e ammonito nell’ultima gara contro il Genoa: il centrocampista classe 1999, reinventato dall’allenatore come trequartista, è stato fermato per un turno e tornerà la settimana successiva per sfidare il Milan, club proprietario del suo cartellino. Per Brekalo, invece, bisognerà attendere i prossimi tamponi, considerando che l’ex Wolfsburg è risultato positivo al Covid lunedì scorso. Juric incrocia le dita, poi lo staff medico valuterà le sue condizioni fisiche e atletiche. Intanto si scaldano in due.

Soluzioni Linetty e Seck

Non è mai stata la prima scelta del tecnico, ma Linetty si è ritagliato un discreto spazio proprio sulla trequarti. Il polacco non è stato convocato dalla sua nazionale ed è rimasto a Torino, è una delle soluzioni a disposizione di Juric. E poi, se il tecnico decidesse di azzardare, potrebbe addirittura scegliere Demba Seck. «Sta crescendo, ha potenziale» dice l’allenatore sul giovane senegalese, classe 2001 prelevato a gennaio dalla Spal. Spera anche lui, ma la priorità resta quella di recuperare Brekalo.

Atalanta News

Svizzero? No, Charles De Ketelaere. Il “Willy Wonka” che l’Atalanta ha trasformato nel suo nuovo leader d’attacco

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Pubblicato

su

de ketelaere
Continua a leggere

Inter News

Torino, Ricci al centro delle voci di calciomercato: i fan granata provano a convincerlo così – FOTO

Pubblicato

su

Torino Ricci
Continua a leggere