2017
Torino, c’è bisogno di rinforzi a centrocampo
Il Torino deve rimescolare le carte a centrocampo: a gennaio potrebbe esserci qualche cambio. Si punta Imbula, ma non solo
Con un Acquah ambito dalla Premier, Newcastle in particolare, e un Gustafson che è bene – per sé stesso e per il Toro – che vada a giocare con continuità altrove, a gennaio per i granata si profila l’esigenza di reperire un centrocampista. Tra i profili seguiti resta quello di Giannelli Imbula: il francese di proprietà dello Stoke City è in prestito al Tolosa, e con la stessa formula potrebbe approdare da Mihajlovic.
OSTACOLI – Come ricorda “Tuttosport”, però, c’è però da vincere la resistenza della società del sud della Francia, per il quale Imbula è uno dei punti di forza. Il club viola, invischiato nelle zone basse della classifica, farà di tutto, per non rinunciare a uno tra i giocatori di maggior qualità (in un contesto nel quale la qualità non abbonda).
NON SOLO IMBULA – Seguito in estate, e svincolatosi il 31 ottobre proprio dal Tolosa per dissidi con l’allenatore della squadra B, Denis Zanko, è il francese Zinedine Machach. Classe ‘96 dalla testa calda: secondo il quotidiano torinese, uno specialista nella gestione dei giovani di temperamento come Mihajlovic potrebbe ricondurre sulla retta via.