2014
Torino, Glik: «Juventus? Se vinciamo festa nazionale!»
Il capitano granata carica la squadra in vista del derby della Mole.
TORINO GLIK – Cresce l’attesa a Torino per la stracittadina: in fibrillazione il capoluogo piemontese per il derby della Mole. Una sfida speciale, di cui ha parlato capitan Kamil Glik: «Ho più esperienza, sono sicuramente un calciatore più maturo rispetto a quando sono arrivato a Torino. Ma sono sempre Kamil. Comunque la fascia è un grande orgoglio: è importante per me. E forse mi ha reso più calmo. In caso di vittoria ci vorrebbe una giornata di assoluto riposo e festa nazionale! Sarebbe una cosa bellissima, ma non parliamone prima…», ha dichiarato il difensore del Torino, come riportato da “Tuttosport”.
FUTURO – Glik poi rilancia i discorsi sul rinnovo: «Passare alla Juventus? E’ un pensiero che non mi sfiora, vivo giorno per giorno. Anzi aspetto notizie sul mio rinnovo… Io voglio rimanere in granata e mettere radici perché sto benissimo, insieme alla mia famiglia. Resterò a Torino anche dopo il ritiro? Onestamente a questo non ho pensato, ancora qualche anno da calciatore davanti ce l’ho…».
CACCIA AL COLPACCIO – Il capitano granata ha poi proseguito: «Futuro Cerci e Immobile? Non parliamo di questo nello spogliatoio, posso parlare solo per me. E io da qui non me ne voglio andare! Chi è il giocatore più pericoloso della Juventus? Ne hanno tanti. Per noi difensori Tevez e Llorente allo stesso modo. Però poi hanno Vidal, Pirlo, Chiellini… Sappiamo che una vittoria nel derby manca da tanto e cercheremo in tutti i modi di farcela. Arbitra Rizzoli? Bene, l’ho seguito nell’ultimo turno di Champions: a Londra ha arbitrato benissimo, mi ha impressionato. Spero che possa ripetersi domani. Torino è bianconera? Io in realtà sapevo che Torino è stata e resterà granata, come cantano i nostri tifosi…».