2013
Torino, Glik in mixed: «Siamo stati ottimi»
TORINO GLIK ROMA – Kamil Glik ha evidenziato l’ottima prova del suo Torino, capace di fermare dopo ben undici giornate la grande Roma di questo avvio di stagione. Il centrale difensivo polacco, capitano della formazione granata, ha fatto capire che probabilmente, alla compagine guidata da Ventura, è mancata solo un po’ di fortuna per poter portare a termine una missione clamorosa, ovvero sconfiggere la Roma.
POCO FORTUNATI – «Sicuramente sotto l’aspetto della concentrazione, per quanto riguarda la fase difensiva, siamo stati ottimi – ha dichiarato Glik – . Non abbiamo concesso molto, a parte i calci piazzati ed i cross dalla parte destra. Forse, con un pochino di fortuna in più, potevamo anche vincere la partita. Abbiamo fatto un’ottima gara oggi, questo è il Torino che conosciamo. Ora speriamo di continuare su questa strada. Oggi il mister ha deciso di applicare il 4-2-4, è un grande allenatore e sappiamo che ha fatto bene a cambiare modulo. Oggi abbiamo fatto il 4-2-4 perché abbiamo deciso che in questa gara avrebbe portato i suoi frutti applicare questo modulo. Il mister ha deciso così, vedremo la prossima partita se deciderà di proseguire con questo modulo o tornare al 3-5-2. Vediamo.»
CONTINUIAMO COSI’ – Glik ha fatto capire che questo risultato importante contro la Roma potrebbe dare una carica in più a questo Torino: «Speriamo di poter guardare avanti con la mente sgombra. Qualche punticino in più lo potevamo avere, se guardiamo le partite contro Milan e Sampdoria sono già 4 e potevamo essere a quota 16. Guardando la classifica, in senso generale, possiamo stare tranquilli e lavorare su alcuni aspetti che dobbiamo migliorare. Tutto questo con serenità, perché abbiamo una buona squadra con buoni giocatori, ma ancora abbiamo da lavorare tanto.»
CHE ROMA – In chiusura, Glik ha evidenziato le grandi qualità della Roma: «Hanno una qualità incredibile, soprattutto a centrocampo, dove hanno giocatori importanti che stanno facendo molto bene. Sono tra le migliori squadre in Europa, i risultati lo dicono. Siamo contenti di averli fermati e speriamo che saranno per noi tre punti importanti nell’economia della nostra stagione.»