2014
Torino, Gillet: «Derby archiviato. BenassI? Abbiamo sbagliato tutti»
Il portiere: «Probabilmente rinnoverò»
«Era l’occasione giusta per poter vincere e mettere fine alla striscia negativa. Purtroppo, però, abbiamo commesso errori e ne abbiamo pagato a caro prezzo le conseguenze. Ma il derby, adesso, appartiene solo al passato: nella testa del Torino c’è il Palermo». Jean Francois Gillet, estremo difensore granata, torna a parlare della sfida con la Juventus, persa a cinque secondi dal termine. «Le gerarchie? So cosa pensa Ventura, ma è un argomento di cui non voglio parlare: sono già concentrato sui rosanero».
RINNOVERÒ – Dopo lo stop per squalifica, Gillet si è ripreso la porta del Toro. Ma il suo contratto scadrà a fine stagione: «Probabilmente rinnoverò, il mio agente e la società ne stanno parlando. So che s’è esposto anche Cairo su questo argomento e non posso che essere lusingato. Quando avremo trovato l’accordo, annunceremo il rinnovo».
PUNTI PESANTI – Ripartire subito: è l’obiettivo del Torino, che contro la squadra di Iachini cerca punti pesanti. «Dobbiamo continuare a lavorare, con estrema serenità. Purtroppo è un momento in cui tutto gira male: giochiamo bene, ma gli episodi ci sono contrari. Non per questo dobbiamo abbaterci, anzi: l’unica cosa che possiamo fare è restare sul pezzo. Benassi? Inutile prendersela con il singolo, in quell’azione abbiamo sbagliato tutti. Ha perso la squadra, non Benassi. Ma, lo ripeto, adesso pensiamo al Palermo e a Dybala: l’argentino sta bene e sarà un pericolo in più».