2015
Le pagelle: Torino – Genoa
Le pagelle e il tabellino di Torino – Genoa, 10^ giornata di Serie A
Allo Stadio Olimpico di Torino è finita qualche istante fa Torino – Genoa, una delle otto gare di stasera per il secondo turno infrasettimanale dell’anno. Il Torino e il Genoa hanno smesso di darsi battaglia in questa decima giornata di Serie A e andiamo a vedere chi sono stati i migliori e peggiori in campo con le pagelle del match. Su Calcionews24.com potete leggere anche la sintesi.
Torino (3-5-2): Padelli 5; Bovo 5, Glik 5, Moretti 6; Zappacosta 7 (85′ Peres 6.5), Benassi 6.5, Vives 6, Acquah 5.5 (69′ Baselli 6), Molinaro 7; Belotti 6 (76′ Martinez s.v.), Maxi Lopez 6.5. Allenatore: Ventura 6.5.
Genoa (4-3-1-2): Perin 5; Figueiras 6 (61′ Gakpé 6.5), Izzo 5, Muñoz 5, Ansaldi 6; Ntcham 6.5, Rincon 6 (81′ Cissokho s.v. poi 88′ Tachtsidis 5.5), Laxalt 7.5; Costa 5.5; Pavoletti 7, Perotti 6. Allenatore: Gasperini 6.5.
TORINO – IL PEGGIORE
Daniele Padelli 5: Difficilmente in Serie A si è visto un portiere perdersi così in un bicchier d’acqua. Padelli è un estremo difensore da nazionale, e fin qui ci siamo, ma finché gioca come stasera non meriterebbe neppure di essere titolare in Serie A. L’errore sul gol del vantaggio del Genoa è clamoroso perché esce senza convinzione e con lentezza, andando a smanacciare malamente un cross che definire innocuo sarebbe riduttivo. Non dà sicurezza al reparto, e anche sul due a due sembra un po’ incerto.
TORINO – IL MIGLIORE
Davide Zappacosta 7: Era atteso alla partita della verità prima del derby e Zappacosta è stato tra i migliori del Torino. Inizia la partita dando l’impressione di non essere entrato in gara ma poi prende fiducia e dalla sua fascia nascono pericoli. Gioca meglio in attacco che in difesa anche perché le scorribande con Laxalt sono davvero belle da vedersi; poi segna anche il suo primo gol in granata e lo fa da attaccante navigato con uno stop e un tiro da fuori area da copertina.
GENOA – IL PEGGIORE
Armando Izzo 5: Nei primi minuti soffre un po’ ma è una cosa normale visto che fisicamene i due attaccanti del Toro sono messi bene. Clamoros però il blackout subito dopo il gol del vantaggio, quando da un suo errore nasce la palla per Maxi Lopez per pareggiare la partita. In quel momento va in bambola e anche le sue sortite offensive non rendono come dovrebbero. Dopo l’errore sull’uno a uno perde la bussola e Lopez e Belotti in certi momenti sembrano dare l’idea di poter fare quello che vogliono.
GENOA – IL MIGLIORE
Diego Laxalt 7.5: Differentemente da Izzo, Laxalt si sblocca dopo il gol. L’ex nerazzurro infatti inizia sottotono anche perché difficilmente il pallone transita dalle sue parti ma poi deve dir grazie a un intervento poco felice di Padelli che gli consegna sulla testa la rete del vantaggio e da lì in poi la gara è in discesa e sulla fascia sinistra mette in scena un gran duello con Davide Zappacosta. Al quarto di recupero segna poi un gol incredibile.
TABELLINO – Torino 3-3 Genoa
Marcatori: 26′ Laxalt (G), 28′ Lopez (T), 34′ Zappacosta (T), 67′ Pavoletti (G), 90′ aut. Tachtisidis (G), 94′ Laxalt (G)
Ammoniti: Benassi (T), Bovo (T), Muñoz (G)
Espulsi: nessuno
Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Zappacosta (85′ Peres), Benassi, Vives, Acquah (69′ Baselli), Molinaro; Belotti (76′ Martinez), Maxi Lopez. A disposizione: Ichazo, Castellazzi, Pryima, Gaston Silva, Quagliarella, Prcic, Amauri. Allenatore: Ventura.
Genoa (4-3-1-2): Perin; Figueiras (61′ Gakpé), Izzo, Muñoz, Ansaldi; Ntcham, Rincon (81′ Cissokho poi 88′ Tachtsidis), Laxalt; Costa; Pavoletti, Perotti. A disposizione: Lamanna, Ujkani, De Maio, Lazovic. Allenatore: Gasperini.
Arbitro: Chiffi. Guardalinee: De Pinto e Pegorin. Quarto Uomo: Padovan. Giudici Di Porta: Guida e Saia.