2020
Coppa Italia, Torino Genoa 6-4 d.c.r.: granata ai quarti. Cronaca e tabellino
Allo Stadio Grande Torino, gli ottavi di finale della Coppa Italia 2019/20 tra Torino e Genoa: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live
(Simone Indovino, inviato a Torino) – Allo Stadio “Grande Torino”, il Torino accede ai quarti di Coppa Italia battendo il Genoa ai calci di rigore.
Sintesi Torino Genoa 6-4 MOVIOLA
15′ Gol di Favilli – Grande azione sulla sinistra di Cassata che si invola verso la porta e serve un pallone che l’attaccante deve solo depositare in rete.
17′ Tiro di Favilli – Ci prova ancora il centravanti. La sua conclusione di sinistro è troppo debole e bloccata facilmente da Sirigu.
23′ Gol di De Silvestri – Azione prolungata del Torno che si conclude con la rete dell’esterno, che di prepotenza ribadisce in porta un assist dalla sinistra di Berenguer.
30′ Colpo di testa di Goldaniga – Il difensore del Genoa ha la possibilità di staccare tutto solo accogliendo un cross dalla trequarti. La mira non è precisa e il pallone si alza sopra la traversa di Sirigu.
34′ Tiro di Agudelo – Serpentina dell’attaccante in area del Torino e conclusione col destro. Balzo felino di Sirigu che smanaccia la palla dall’incrocio.
40′ Tiro di Meitè – Botta da fuori da parte del centrocampista che Radu riesce a bloccare senza troppi problemi nonostante l’insidioso rimbalzo.
57′ Occasione per il Toro – Buona azione sull’asse Zaza-Belotti, coi due che combinano fino a presentarsi pericolosamente in area del Genoa. L’assist dell’11 non viene accolto dal capitano granata per una buona copertura della difesa.
66′ Tiro di Favilli – L’attaccante si libera bene dalla marcatura e lascia partire un potente sinistro. Attento Sirigu a vegliare sul primo palo e respingere in angolo.
72′ Parata di Radu – Cross dalla sinistra di Laxalt, su cui stacca in maniera portentosa Belotti. L’incornata del capitano granata è respinta da un salto felino del portiere del Genoa.
91′ Tiro di Bonifazi – Destro secco del difensore del Torino, per l’occasione in zona offensiva. Attento Radu a respingere coi pugni.
Supplementari
93′ Tiro di Berenguer – Buon movimento del fantasista granata che dal limite dell’area prova a mirare sul secondo palo con un destro a giro. Pallone alto.
99′ Parata di Radu – Altro intervento decisivo del portiere del Genoa che stavolta sbarra la strada a Djidji, che aveva staccato perfettamente da corner.
106′ Punizione di Belotti – Destro incrociato del capitano granata da calcio da fermo. Bravissimo ancora Radu a distendersi e deviare in angolo.
107′ Espulso Meitè – Doppio giallo per il centrocampista del Torino che è costretto a lasciare il campo.
113′ Gol annullato a Romero – Il difensore del Genoa deposita in porta a tu per tu con Sirigu, ma pochi istanti dopo l’arbitro annulla per fuorigioco.
118′ Tiro di Ghiglione – Ultima occasione della partita sui piedi dell’esterno del Genoa, che dall’interno dell’area di rigore ma da posizione defilata calcia. Sfera che si spegne a lato non di molto.
Calci di rigore
Belotti – Gol
Destro – Gol
Millico – Gol
Favilli – Gol
Rincon – Gol
Cassata – Gol
Ola Aina – Gol
Radovanovic – Parato
Berenguer – Gol
Migliore in campo: Sirigu PAGELLE
Torino Genoa 6-4 d.c.r.: risultato e tabellino
Reti: 15′ Favilli, 23′ De Silvestri.
TORINO (3-4-1-2): Sirigu; Bonifazi (103′ Nkoulou), Djidji, Bremer; De Silvestri (82′ Ola Aina), Meitè, Lukic (78′ Rincon), Laxalt; Berenguer; Zaza (91′ Millico), Belotti. A disp. Ujkani, Rosati, Izzo, Singo, Adopo. All. Mazzarri.
GENOA (3-4-2-1): Radu; Goldaniga, Romero, Zapata (53′ El Yamiq); Ghiglione, Schone (105′ Sturaro), Behrami (65′ Radovanovic), Barreca; Cassata, Agudelo (71′ Destro); Favilli. A disp. Perin, Marchetti, Criscito, Sanabria, Guus, Biraschi, Pandev, Ankersen. All. Nicola.
Arbitro: Sacchi.
Ammoniti: Meitè, Romero, El Yamiq, Ola Aina, Radovanovic, Nicola.
Espulsi: Meitè.