2017
Toro: il gallo è tornato a cantare, ma ora chi giocherà a fianco a lui?
Nella brutta partita contro il Napoli l’unica nota positiva per il Toro è il ritorno al gol di Belotti: fuori Ljaijc chi giocherà insieme a lui?
Ad onor del vero non sono molte le cose da salvare e dai quali deve ripartire il Torino, in seguito al match contro il Napoli disputato sabato pomeriggio. Uno di questi è però, senza alcun dubbio, la marcatura di Andrea Belotti. All’interno di una sfida dominata per 90 minuti dai partenopei, i granata hanno trovato la forza di reagire ed accendere un lumicino di speranza nella rimonta (poi spento definitivamente dall’infortunio di Ljajic e dalla conseguente inferiorità numerica), e l’hanno fatto proprio attraverso un gesto tecnico firmato del capitano granata. Il Gallo è tornato ad iscrivere il proprio nome al tabellino dei marcatori dopo undici giornate, interrompendo così un digiuno che in campionato si trascinava da ben tre mesi.
Il problema a cui dovrà trovare una soluzione Sinisa Mihajlovic però è quello legato al partner ideale per Belotti: oltre al confermatissimo Iago Falque a destra, sulla fascia opposta è in corso un vero proprio casting per una maglia da titolare. Ljajic, che oltre a problemi fisici non rientra più nei piani del tecnico serbo, ha lasciato un vuoto in attacco dove sperano di potersi inserire uno tra Niang, Berenguer ed Edera. Chi più, chi meno sono tutti e tre potenziali partner d’attacco di Belotti, sicuramente il francese ex Milan è quello più indicato per le sue qualità tecniche e fisiche ma, come dimostrano le poche uscite in maglia granata, ha deluso le aspettative. Chi invece ha ben impressionato è sicuramente Edera, in gol contro la Lazio. Difficile che Mihajlovic gli possa garantire continuità e titolarità ma le qualità del giovane attaccante sono inconfutabili.