2014

Torino – Fiorentina, probabili formazioni

Pubblicato

su

Le scelte di Ventura e Montella: optano entrambi per il 3-5-2

PROBABILI FORMAZIONI TORINO FIORENTINA – Dopo un turno infrasettimanale dal sapore diverso per granata e viola si torna subito in campo: il Torino di Ventura vuole trovare continuità dopo la vittoria di Cagliari, la Fiorentina di Montella cerca invece il riscatto dopo un deludente pareggio casalingo col Sassuolo. Appuntamento alle ore 15.00 di domenica 28 settembre, allo stadio Olimpico di Torino, per questa quinta giornata di Serie A.

INFO UTILI – Formazioni con tutta probabilità speculari per Ventura e Montella: il 3-5-2, una certezza per i granata, sarà probabilmente il modulo scelto anche dal tecnico gigliato. Nel Toro rimangono numerose le assenze a centrocampo, Nocerino, Basha e Farnerud sono in attesa di recuperare, e i dubbi principali riguardano proprio tale reparto: ballottaggio, in particolare, tra Vives e Sanchez Mino. Nonostante l’impegno europeo della prossima settimana non si prevede comunque un turnover così marcato. Ritorno al 3-5-2 anche per Montella: in difesa possibile spazio per uno tra Richards e Basanta, come esterno sinistro tornerà ad essere utilizzato Pasqual dopo il riposo contro il Sassuolo. Rientro in campo anche per Pizarro, mentre resta in dubbio la disponibilità di Vargas.

TORINO (3-5-2): Padelli; Moretti, Glik, Bovo; Darmian, Sanchez Mino, Benassi, El Kaddouri, Molinaro; Amauri, Quagliarella. In panchina: Gillet, Castellazzi, Maksimovic, Gaston Silva, Jansson, Bruno Peres, Ruben Perez, Vives, Gazzi, Martinez, Larrondo. Allenatore: Ventura.

FIORENTINA (3-5-2): Neto; Richards, Rodriguez, Savic; Cuadrado, Valero, Pizarro, Aquilani, Pasqual; Ilicic, Babacar. In panchina: Tatarusanu, Hegazy, Basanta, Tomovic, Alonso, Badelj, Lazzari, Brillante, Mati Fernandez, Kurtic, Joaquin, Bernardeschi. Allenatore: Montella.

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 15.00 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play

PRONOSTICO – Dopo un avvio deludente il Torino è riuscito a trovare la prima vittoria stagionale a Cagliari, i viola dal canto loro vorranno sbloccarsi in avanti: un solo gol messo a segno fin qui, a Bergamo, per l’attacco della Fiorentina. Un pareggio sembra l’esito più verosimile per la sfida, sempre affascinante, tra viola e granata.

Exit mobile version