2013
Torino, Diop: «Settimane durissime. Futuro…»
CALCIOMERCATO TORINO DIOP – A margine dell’iniziativa “Passione Scherma”, organizzata in piazza San Carlo a Torino, Abou Diop ha parlato delle sue condizioni dopo l’infortunio: «Sì, sto bene, questa settimana ho fatto ancora un lavoro differenziato ma da martedì torno con il gruppo», ha dichiarato, come riportato da Tuttosport, l’attaccante granata, tornato a parlare della squalifica di tre giornate rimediata contro il Cagliari: «E’ stato bruttissimo, non mi era mai accaduto in carriera. E’ stata dura superare queste tre settimane, ci sono riuscito grazie all’aiuto dei compagni. Speravo almeno in una riduzione della squalifica, ci sono falli anche più gravi del mio che vengono sanzionati con il giallo, invece… Io all’arbitro non ho detto nulla, ma lui non ha neppure visto, era voltato dall’altra parte. E poi Ekdal non l’ho neppure toccato».
Deve scontare l’ultima giornata di squalifica, ma intanto riflette sulla salvezza: «In serie A nessuno ti regala punti, dobbiamo al più presto farne 8 per essere tranquilli. Sì, a Parma abbiamo buttato via il risultato. Succede, ci deve servire da lezione, dobbiamo stare concentrati fino al 94’, ma la mentalità e la voglia del gruppo non è cambiata. Siamo compatti nel raggiungere l’obiettivo comune».
Sul futuro, invece, l’attaccante del Torino spiega: «Anche se sono il quinto attaccante, anche se c’è tanta concorrenza in attacco, mi piacerebbe rimane qui. Ho ancora tanto da imparare, devo crescere e allenarmi con centravanti di esperienza è sicuramente uno stimolo in più».