2015
Torino, Darmian: «Cerci è da temere»
L’ex di turno parla prima di Torino – Milan
Matteo Darmian negli ultimi tempi si sta davvero mettendo in luce con la maglia del Torino tanto da essere diventato un giocatore dal posto fisso in nazionale. Il terzino sabato sera affronterà il suo passato, all’Olimpico arriva il Milan e Darmian rivedrà la squadra che lo ha lanciato e pure il vecchio amico Alessio Cerci. Darmian ha parlato sia della partita che del momento del Torino, di seguito un estratto delle sue parole.
PUNTI – «Fa effetto ritrovare Inzaghi in panchina, non pensavo ce la facesse già adesso. Cerci invece è meglio avercelo in squadra che contro, sa fare la differenza ed è da temere. Cerci è contento di essere al Milan. A noi servono punti per dare continuità ai risultati, col Chievo abbiamo giocato male ma è un punto che muove la classifica e ce lo teniamo stretto. Col Milan invece vogliamo far divertire i nostri tifosi. Il Torino per me è stata la scelta giusta, anno dopo anno siamo sempre riusciti a centrare gli obiettivi e pure adesso verremo fuori da questo periodo. Il Torino per me è una famiglia, qui ho trovato professionalità».
L’EX DI TURNO – Matteo Darmian è stato intervistato da Tuttosport, a cui ha parlato non solamente di Milan e di Alessio Cerci ma anche della possibilità di giocare con Mattia Destro: ha ammesso come a nessun giocatore piaccia rimanere fuori, ma ha aggiunto che Destro rimane un’arma in più per la Roma nonostante le voci sui granata. Infine qualche parola sul rapporto col presidente Urbano Cairo, un rapporto diretto e senza filtri.