Torino News
Torino, la mission impossibile di Cairo e Vagnati: ecco i quattro giocatori da piazzare in tre giorni
Il Torino infiamma il calciomercato estivo, quattro cessioni da inanellare in meno di tre giorni, ecco a chi dicono addio Urbano Cairo e Davide Vagnati
Si prospettano giornate incandescenti, le prossime in arrivo, in quel di Torino. E questo, non solo per le roventi temperature che da giorni hanno preso di mira il capoluogo piemontese. Bensì (anche) a causa delle operazioni che il Torino stesso sta perfezionando in materia di calciomercato. Se sul fronte delle entrate – come anticipato dall’esperto Gianluca Di Marzio – il club granata si appresta a tassellare la propria difesa con Sebastian Walukiewicz e Guillermo Maripan, ben più intricata resta la situazione nel reparto uscite.
A poco meno di tre giorni dalla deadline alle trattative, sono ancora quattro gli uomini destinati a dire addio alla ciurma di Paolo Vanoli. Di chi parliamo? Semplice: Krisztofer Horvath, Brian Bayeye, Emirhan İlkhan e Nemanja Radonjic. Fatta eccezione per quest’ultimo, la situazione per i primi tre pare piuttosto analoga: nessuno di loro infatti, è riuscito a convincere a pieno l’ex allenatore del Venezia.
Eppure, salvo colpi di scena la società non se ne libererà tanto facilmente (specialmente se si pensa al turco e l’investimento relativamente importante dietro il suo arrivo a Torino). L’ipotesi più accreditata pare quindi quella del prestito, magari verso le rispettive patrie. Discorso diverso invece per Radonjic, uscito completamente dal progetto a tinte granata. Per lui si tratterà di cessione o, nella peggiore delle ipotesi, di rescissione di un contratto in scadenza comunque il 30 Giugno del 2025.
Menzione onorevole – quanto doverosa – per Adrien Tameze e Pietro Pellegri infine. Entrambi dati per partenti fino a qualche giorno or sono, il loro futuro potrebbe non essere così scontato. Il francese sembrerebbe aver ri-conquistato la fiducia di Vanoli (vedi l’impegno con Milan e Atalanta). Mentre il nativo di Genova pare candidato per rientrare nella maxi operazione con l’Empoli per il già menzionato Walukiewicz, facendo quindi il percorso inverso verso la Toscana.
Insomma, dopo un avvio altalenante che ha fatto storcere il naso a più di qualche tifoso, al Presidente Urbano Cairo e il dt Davide Vagnati restano poco più di una manciata d’ore per dare una sterzata al calciomercato del Torino. I contratti (in entrata come in uscita) dovranno essere depositati entro le 23:59 di venerdì 30 agosto.