Torino News

Torino, ecco il corteo della Maratona: duemila persone e proteste contro Cairo – VIDEO

Published

on

Il corteo della Curva Maratona, duemila tifosi al Filadelfia, ecco il video della manifestazione contro l’operato del Presidente del Torino Urbano Cairo

(Lorenzo Bosca – Inviato allo Stadio Filadelfia) La Curva Maratona ha chiamato e – come ampiamente prevedibile – il tifo del Torino ha risposto puntualmente presente. Si sono radunati in oltre 2000 (ma potrebbero essere benissimo 2500) i tifosi granata questo pomeriggio ai piedi dello Stadio che un tempo fu di Valentino Mazzola e compagni: il Filadelfia. Il motivo? Contestare l’operato del presidente del club Urbano Cairo in materia di calciomercato.

L’improvvisa (come sottolineato ieri in conferenza stampa anche da Paolo Vanoli) cessione di Raoul Bellanova all’Atalanta è stata il pomo della discordia che ha portato alla mobilitazione dei supporters piemontesi. Circa quattro ore prima della gara, ironia del destino proprio contro la Dea, il cuore pulsante del tifo granata si è quindi dato appuntamento nello storico punto di ritrovo. Da qui il corteo che a breve giungerà fino al non distante Olimpico Grande Torino. Dove, alle 18e30, andrà in scena il match di Serie A con i bergamaschi.

Non sono mancati i cori e gli striscioni in direzione del patron alessandrino. Quest’ultimo ‘reo’, sottolineano i fan, di aver confezionato l’ennesima campagna acquisti al di sotto delle aspettative. Oltre, naturalmente, la già citata dipartita dell’esterno ex Inter. In ogni caso, la manifestazione si sta svolgendo (e salvo clamorosi colpi di scena sarà così fino al suo termine) nel pieno rispetto delle linee disposte dalle forze dell’ordine e senza alcun avvisaglia di atti che superino il confine del buon senso.

Di seguito il video realizzato da CalcioNews24 direttamente dai pressi dello Stadio Filadelfia. La speranza, concludono i tifosi interpellati, è che proprio le immagini del corteo invitino il presidente Cairo a dare una sterzata alla campagna acquisti. Mentre, come sempre in conferenza anelato a gran voce dal tecnico granata, i ragazzi di Vanoli saranno esenti da qualsivoglia tipo di lamentela o tifosi avverso nell’arco dei novanta minuti di gioco.

Exit mobile version