Torino, Cairo: «Vi spiego i problemi del calcio italiano» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Torino, Cairo: «Vi spiego i problemi del calcio italiano»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Cairo

Urbano Cairo, presidente del Torino, ha parlato a margine della riunione con Gravina e altri club di Serie A. Ecco le sue dichiarazioni sul tema riforme

Urbano Cairo, presidente del Torino, ha parlato a margine della riunione con Gravina e altri club di Serie A. Ecco le sue dichiarazioni sul tema riforme.

PAROLE – «Abbiamo perso nell’ultimo anno un miliardo e trecento milioni, sono debiti finanziari importanti. E’ un calcio che ha delle difficoltà importanti dal Covid in poi, ha avuto delle difficoltà notevolissime e questo va migliorato. Il tema è chiaro: i costi aumentano e va tutto a vantaggio dei calciatori e degli allenatori. Al contempo, i ricavi diminuiscono. In questo modo si perdono un sacco di soldi e non si riesce più a mantenere un’attività sostenibile. Lo Stato e il Governo non danno il minimo aiuto: il Decreto Crescita era un vantaggio per il Governo perché se io vado a prendere Lukaku e lo porto in Italia e lui guadagna otto milioni di euro allo Stato va comunque un importante contributo di circa due milioni di euro. E poi hai anche un giocatore forte che dà lustro al campionato. Togliendo il Decreto Crescita, penalizzi il calcio senza avvantaggiare nessuno, nemmeno lo Stato».

Hanno Detto

Cagliari, Bjelica parla di Rog: «Prenderemo una posizione, mostriamo interesse a trattenerlo. Lui e il Cagliari…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Rog
Continua a leggere

Hanno Detto

Subbuteo, Eleonora Buttitta campionessa del mondo: «O lo ami o lo odi. Ma in Italia non siamo in crescita, all’estero sì, io gioco principalmente contro uomini…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

pallone serie a
Continua a leggere