2013
Torino, Cairo: «Rinnovo Ventura? C’è feeling»
Il patron granata ha aperto alla conferma del tecnico e chiuso, invece, a nuovi soci.
TORINO CAIRO VENTURA – Intervenuto ai microfoni di “Radio24”, il presidente del Torino non ha toccato il tema relativo al rinnovo di D’Ambrosio (qui per le ultime), ma affrontato quello relativo al possibile rinnovo dell’allenatore Giampiero Ventura: «Lavoriamo insieme da tre anni e tra noi c’è sicuramente feeling. Lui è talmente innamorato del bel gioco, che trasmette questo aspetto ai giocatori. La cosa mi sta bene, ma vorrei vedere un po’ più di cinismo. E’ l’unica cosa che dobbiamo migliorare».
FIDUCIA – In merito, invece, alla stagione della squadra granata, Urbano Cairo ha aggiunto: «L’ho detto anche al tecnico, è inutile stare a parlarne, preferisco avere un atteggiamento positivo. A Marassi il Toro mi è piaciuto molto, abbiamo creato molte occasioni e ne è venuto fuori un match decisamente divertente anche per merito del Genoa. Penso che il Toro abbia sfruttato finora l’80% del proprio potenziale».
SODDISFAZIONE E CHIUSURE – E, infine, i complimenti a Farnerud e una battuta su eventuali nuovi soci: «Sono molto contento della sua crescita. Ha avuto delle difficoltà iniziali legate al passaggio da un campionato come quello svizzero al nostro, ora però sta dimostrando quelle qualità che avevano visto in lui. Soci? E’ un bene che arrivino capitali stranieri, ma io penso che nel calcio sia meglio agire da soli».