2014
Torino, Cairo in pressing su Cerci: la situazione
TORINO CALCIOMERCATO CERCI CAIRO – Contatti continui, da due mesi a questa parte. Come riportato dall’edizione odierna di ‘Tuttosport’, il Torino continua a trattare con Sergio Berti, manager di Alessio Cerci, il rinnovo contrattuale del talento romano, che, ad oggi, è legato ai granata da un contratto fino al 2016 con ingaggio da 800 mila euro, il massimo imposto dalla società.
I MOTIVI – E allora perché rinnovare? Beh, da un lato sarebbe una mossa per rendere ancor più felice Cerci di giocare per il Torino, facendo ciò che Cairo non ha mai fatto per nessun altro: sforare il tetto degli ingaggi imposto sette anni fa. E poi c’è la posizione della società, che, qualora dovesse ricevere una proposta, potrebbe resistere fino all’ultimo, dall’alto del contratto in essere, cercando di ricavare il più possibile dalla cessione.
DATE – Il rinnovo potrebbe avvenire in primavera: i contatti recenti sono solamente interlocutori, ma verso fine marzo c’è la possibilità di arrivare alla firma. Anche Vives, in scadenza a giugno, prolungherà il contratto per un’altra stagione.