2018
Torino, Cairo: «Già spesi 49 milioni, nessun arrivo in attacco»
Il presidente del Torino Cairo afferma che la società finora ha agito bene sul mercato ma chiude alla possibilità di nuovi arrivi in attacco
Il Torino è stata una delle squadre più attive sul mercato in questa sessione estiva e secondo il presidente Urbano Cairo, in ritiro con la squadra a Bormio, la società ha agito in modo perfetto per quanto riguarda arrivi e cessioni. Il numero uno granata, come si può leggere sul sito del club, ha affermato che la squadra è «costruita per far bene». «Abbiamo già speso 49 milioni, compresi i riscatti di alcuni calciatori, mentre ne abbiamo incassati 10. L’aver trattenuto i giocatori più importanti – ha aggiunto – è fondamentale per far bene. Il mercato deve essere funzionale alle richieste dell’allenatore. Ovviamente se ci sarà l’opportunità di completare la squadra, agiremo ancora».
Sebbene Cairo affermi che è possibile che ci saranno altre trattative in futuro è arrivata una netta chiusura all’arrivo di Simone Zaza a Torino e più in generale a novità per quanto riguarda l’attacco. «In attacco abbiamo Belotti, Falque, Ljajic, Niang, l’acquisto più costoso del Toro, e Edera: anche se ne vendi uno te ne rimangono quattro. Il mister è più interessato avere qualcosa dietro che in avanti“, ha spiegato il presidente granata.