2015

Torino – Cagliari, probabili formazioni

Published

on

Le possibili scelte di Ventura e Zola in vista del prossimo turno

In programma domenica 15 febbraio alle ore 15:00 la sfida all’Olimpico tra Torino e Cagliari, gara valida per la 23esima giornata del campionato di Serie A 2014/15. La squadra di Giampiero Ventura, reduce da quattro vittorie consecutive (non accadeva da 37 anni) e volata all’ottavo posto in classifica, ospiterà la compagine di Gianfranco Zola, che invece ha collezionato due sconfitte consecutive e di conseguenza ha bisogno di strappare un risultato positivo per non complicare ulteriormente la corsa verso la salvezza.

INFO UTILI – Nessuno squalificato da ambo le parti, ma tanti dubbi di formazione. I granata avranno nuovamente a disposizione Gazzi, rientrato dalla squalifica, e quindi Benassi potrebbe finire in panchina se venisse confermato Vives; verso il recupero Maksimovic e Maxi Lopez, che però potrebbero rimandare il rientro dal 1’. Zola potrebbe, invece, confermare la formazione schierata nella scorsa giornata contro la Roma: scalpitano, però, Mpoku, già a segno, e Diakitè per il debutto dal 1’.

TORINO (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Bruno Peres, Gazzi, Vives, Farnerud, Molinaro; Martinez, Quagliarella. In panchina: Castellazzi, Ichazo, Maksimovic, Gaston Silva, Benassi, Darmian, Masiello, Jansson, El Kaddouri, Alvaro Gonzalez, Amauri, Maxi Lopez. Allenatore: Ventura.

CAGLIARI (4-3-2-1): Brkic; Alejandro Gonzalez, Rossettini, Capuano, Avelar; Dessena, Conti, Donsah; Ekdal, Joao Pedro; Cop. In panchina: Colombi, Cragno, Murru, Ceppitelli, Barella, Balzano, Crisetig, Husbauer, Mpoku, Farias, Sau, Longo. Allenatore: Zola.

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 15:00 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulla piattaforma Sky Go.

PRONOSTICO – Umori contrapposti per una partita dal risultato nient’affatto scontato: il Torino, che parte sicuramente favorito sulla carta visto il momento di grande forma che sta attraversando, dovrà fare i conti con un Cagliari che ha dimostrato di poter giocare un buon calcio e di avere la qualità necessaria per ambire alla salvezza. La sfida, dunque, si preannuncia interessante, del resto entrambe le squadre hanno bisogno dei tre punti.

Exit mobile version