2013
Torino, Birsa: “L’importante è la squadra, non siamo tranquilli”
TORINO BIRSA ATALANTA – Intervistato in mixed zone da alcuni giornalisti, il giocatore del Torino Birsa, protagonista dalla bella vittoria di oggi contro l’Atalanta, ha voluto rendere omaggio all’ottima prestazione della sua squadra con alcune dichiarazioni.
“Il gol è stato una bellissima palla di Darmian, io ho anticipato il difensore dell’Atalanta e ho buttato dentro. Pensavo che la palla fosse troppo alta per Jonathas, avevo ragione e l’ho messa dentro… Quando ho visto che la palla era alta, non ho aspettato dietro il difensore e gli sono andato davanti”, le parole del giocatore.
IL MOMENTO FORTUNATO – “Il mio stato di forma? Diciamo che sono più importanti i punti che abbiamo preso, se io poi do un contributo importante facendo bene, meglio per me, però alla fine conta la squadra, e se la squadra fa bene, tutti i giocatori fanno bene. La mancanza di gol? Sono cose che succedono, l’ho già detto, il calcio è così. Oggi meritavamo il miglior risultato, però alla fine abbiamo sofferto un po’: l’importante è che sorridiamo ancora. A chi dedico il gol? Alla mia famiglia, mio figlio e mia moglie”.
IL CAMPIONATO GRANATA – “I punti sulla zona retrocessione? Non è una cosa tranquillizzante, però più o meno possiamo lavorare con un po’ più, diciamo, di serenità. Però tranquilli non siamo finchè non prendiamo quei punti che dobbiamo prendere, sarà sempre dura fino alla fine. Abbiamo cominciato a trovare il gioco giusto che dobbiamo fare, poi qua è un campo bellissimo per fare quel tipo di gioco e riusciamo ancora meglio. Per esempio ad Udine era un po’ più difficile, perchè il campo non era al massimo, ci mancava qualcosa là, lo abbiamo messo oggi e alla fine abbiamo preso punti”.
Dal nostro inviato: Andrea Bonino
Torino – Atalanta: le pagelle.